A Francesco Ruggeri l’U16 del Matelica

Conferma importante in casa biancorossa con Francesco Ruggeri che, per il quarto anno consecutivo, farà parte del Settore Giovanile del Matelica.
Dopo aver ben guidato in passato la formazione Allievi, sarà suo compito nella prossima stagione occuparsi dell’U16 nazionale.
“Francesco è un ragazzo di grande umiltà – le belle parole spese da Alberto Virgili, con lui nella foto – e da quando sono arrivato a Matelica, si è sempre messo volentieri al servizio della causa, sposando il progetto. Ha una grande passione e riesce a trasmetterla, si aggiorna sempre ed è in continua crescita. Credo che un’esperienza di questo tipo potrà continuare a formare ulteriormente il suo percorso da allenatore. Per lui si tratta di un esordio nei campionati nazionali, ma sono convinto che la sua applicazione, la sua dedizione ed il suo impegno faranno in modo che si faccia trovare pronto e che riesca a comunicare ai ragazzi tutte le sue conoscenze, anche dal punto di vista educativo e morale al di fuori dell’aspetto tecnico e calcistico”.
“Un’esperienza nuova – ha confermato Ruggeri – che ho accettato con grande entusiasmo. Ringrazio di cuore la nostra splendida società, sempre al top sotto ogni aspetto, per questa bella opportunità. Sono veramente orgoglioso di far parte della famiglia biancorossa. La stessa gioia e la stessa professionalità che metterò io in campo ogni giorno cercherò di trasmetterle ai ragazzi. Sono quattro anni che mi rapporto con questa fascia di età, il mio obiettivo sarà cercare di creare con loro un buon rapporto, di crescere insieme e di vivere al meglio questa bella avventura”.

Share

You may also like...