Il Matelica piazza un bel colpo in difesa assicurandosi le prestazioni del promettente difensore classe 1998 Davide Seminara.
Nato a Pisa, Scuola Empoli, il terzino toscano, nonostante la giovane età, ha già alle spalle ben tre anni di Serie C con le casacche di Prato (20 presenze, 1 rete), Reggina e Pianese, con cui ha totalizzato ben 24 apparizioni nell’ultima stagione pre- lockdown.
Un curriculum di tutto rispetto che ha destato l’interesse di molte squadre, tra le quali Seminara ha scelto il Matelica.
“Ero desideroso – ha confessato dopo la firma sul contratto il difensore – di imprimere al mio percorso un salto di qualità. Ho conosciuto il DS Micciola che si è dimostrato subito molto attento, facendomi capire la volontà di portarmi a disposizione di mister Colavitto. Sentirmi così apprezzato mi ha spronato. So che la Società è molto seria e ambiziosa e questo sarà per me un grande stimolo. Arrivo in un ambiente dove non conosco nessuno, saremo inseriti probabilmente in un girone, il B, che non ho mai affrontato mentre ho già avuto esperienze negli altri due. Tutti elementi di grande motivazione per me, che sono abituato a mettermi in discussione. Sicuramente ogni raggruppamento in Serie C è impegnativo ma stimolante. L’obiettivo per questa stagione sarà dimostrare ancora una volta le mie qualità e provare a confermarmi su certi livelli. Sono già carico e pronto a partire con il piede giusto”.
Soddisfatto il DS Micciola.
“Davide è un giocatore importante per noi. Seppur giovane – ha dichiarato – vanta già una buona esperienza in Serie C ed ha grandi doti. Proviene da un Settore Giovanile importante, come quello dell’Empoli, tra le cui fila si è messo in mostra. Siamo sicuri che verrà a Matelica con grandi motivazioni e che ci potrà dare molte soddisfazioni in campo”.