Roberta Mancini segretaria generale del Matelica 20/21

Lo staff del Matelica si arricchisce di un’altra figura femminile.

Sarà infatti Roberta Mancini ad occuparsi della segreteria generale del club biancorosso per la stagione 20/21.

Classe 1982, laureata in Scienze dell’Amministrazione a Firenze, Consulente del Lavoro, collaboratrice della Gestione sportiva e con un master a Milano in ricerca e selezione del personale, Roberta Mancini “mastica” calcio dalla nascita, visto che il padre Saverio è lo storico segretario generale della Vibonese.

Proprio lui ha introdotto Roberta nel mondo del calcio e nel post laurea, dopo una breve esperienza alla Novese in Liguria in Serie D, Roberta è sempre rimasta nella Società calabrese occupandosi nello specifico della Segreteria della prima squadra.

“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza – ha dichiarato la Mancini – il progetto del Matelica mi ha subito colpito e conquistato. Mi volevo rimettere in gioco ed una realtà come questa, giovane ma ambiziosa e desiderosa di ben figurare, era la soluzione ideale”.

Perfettamente d’accordo la Direttrice Generale Roberta Nocelli, che, insieme al Presidente Mauro Canil ed al DS Francesco Micciola, ha fatto gli onori di casa ieri accogliendo la nuova arrivata.

“Sono molto felice che il nostro staff – ha dichiarato la DG – si arricchisca di una ulteriore “quota rosa”. Le donne nel calcio sono una presenza importante e portano un bagaglio di passione, competenza e tenacia davvero costruttivo. Qui a Matelica da questo punto di vista siamo all’avanguardia. A partire dalla moglie del Patron Sabrina Orlandi, tra l’altro Presidentessa della seconda squadra cittadina, la Fabiani Matelica, per proseguire con me, con la Responsabile della Comunicazione Marta, con la Segretaria del Settore Giovanile Romina, con le diverse istruttrici che verranno presentate tra qualche giorno e che faranno parte del nostro settore giovanile, senza dimenticare le nostre storiche dirigenti  Monica Chirielli, Monia Cattarulla, Elisabetta Boarelli e Alessandra Maccari, siamo in un ottimo numero e sono sicura che la nostra presenza sia un’arma in più e un valore aggiunto per questa Società”.

Share

You may also like...