Effettuate le valutazioni funzionali da parte del fisioterapista Luca Salari, per i giocatori del Matelica è stato elaborato un programma di ripartenza graduale con lavori di ripristino aerobico-muscolare.
L’obiettivo è la costruzione delle basi per passare poi, a partire da mercoledì prossimo, al lavoro vero e proprio e ai primi carichi.
Una sorta di pre-preparazione collettiva, a differenza degli scorsi anni in cui questa fase veniva affrontata individualmente.
Un accorgimento necessario per mettere gli atleti nelle migliori condizioni a seguito del lungo e non preventivabile stop dovuto al Covid degli scorsi mesi.
Nel corso di queste prime sedute, sotto l’occhio attento del preparatore atletico Alberto Virgili e dei mister Colavitto, Noviello e Nizi, dopo la fase di riscaldamento e mobilità articolare, i ragazzi condurranno lavori alternati di forza e corsa, con circuiti propriocettivi, elementi di tecnica, tattica e forza in didattica, terminando l’allenamento con scarico e stretching.