Mister Colavitto: “Impegno e abnegazione non fanno difetto a questi ragazzi”

Archiviata la prima uscita stagionale, nell’attesa di mettere altri appuntamenti ufficiali in cantiere per prepararsi al meglio allo start del campionato, il tecnico del Matelica Gianluca Colavitto torna a mente fredda ad analizzare gli spunti del triangolare “Kenon” di Sarnano di mercoledì scorso e a fare un po’ il punto della situazione sulla terza settimana di allenamento per i biancorossi.

 

Come procedono le sedute e qual è lo stato d’animo dei ragazzi dopo una ventina di giorni di lavoro?

Lo stato d’animo è positivo, ovviamente i carichi si fanno sentire, ma da parte dei ragazzi c’è il massimo impegno a fare le cose per bene, senza risparmiarsi e senza trascurare nessun dettaglio. Lo stesso da parte mia e dello staff: stiamo cercando di capire bene il materiale umano a nostra disposizione per mettere ogni elemento nelle condizioni di rendere al massimo.

La rosa è in via di definizione. In settimana ti aspetti qualche altro innesto?

Con la Società e il Ds Micciola stiamo lavorando a stretto contatto. Dobbiamo ancora coprire qualche ruolo importante. L’innesto di qualche pedina di spessore e la competitività permettono di alzare anche il livello di qualità dell’allenamento e di preparare al meglio gli appuntamenti domenicali.

Mercoledì c’è stata la prima uscita ufficiale. E’ stato soddisfatto dell’approccio della squadra?

Assolutamente sì, in entrambi in tempi abbiamo sofferto poco ed avremmo potuto far male ai nostri avversari in più di una occasione. Ovviamente c’è ancora bisogno di tempo e c’è molto da lavorare, ma c’è anche tutta la buona volontà di farlo.

Dopo i primi commenti a caldo, a mente fredda cosa porta via dalla gara?

La squadra piano piano si deve calare nella visione di gioco che abbiamo in mente e migliorare sotto tanti aspetti. Di positivo c’è che da parte dei ragazzi non mancano l’abnegazione, la capacità di mettersi a disposizione, la disponibilità a sacrificarsi. Questi sono valori importanti. Magari nelle prossime uscite, con più elementi a disposizione, riusciremo anche a mettere alla prova altri aspetti.

Share

You may also like...