Conosciamo il nostro avversario: la Vis Pesaro e il Benelli

Il primo derby del Matelica in Lega Pro arriva al “Benelli” di Pesaro.
L’impianto fu edificato dall’ex Presidente Rifelli ed entrò in funzione nel 1927, anno in cui la Vis Pesaro vi spostò il proprio campo da gioco. Inizialmente lo stadio era anche velodromo, grazie alla presenza della pista che circonda tuttora il campo da gioco.
Le tribune sono dislocate su due lati.
La “tribuna prato” è il settore destinato al tifo organizzato locale. Sul lato opposto sorge una tribuna, in parte scoperta, in parte coperta.
Non sono presenti settori ai lati corti.
L’impianto è intitolato ad Antonio “Tonino” Benelli, motociclista più volte campione italiano scomparso in un incidente stradale.
Squadra esperta affidata nuovamente a mister Galderisi, subentrato nel 2019/2020 a stagione in corso.
I pezzi pregiati del mercato estivo sono stati l’esperto terzino sinistro Enrico Pezzi, prelevato dal Carpi e la punta centrale Ettore Marchi arrivato dal Monza (la scorsa stagione a gennaio era approdato alla Juventus Under 23). Da segnalare anche l’approdo di un centrocampista di categoria come l’ex Samb Luca Gelonese (oggi squalificato), i giovani D’Eramo dallo Spezia e Cannavò dall’Empoli.
Della scorsa stagione sono partiti, tra gli altri, la bandiera Lorenzo Paoli (Pineto) e la seconda punta Davide Voltan (Reggiana).
In difesa confermati il marpione Lelj e capitan Gennari. A centrocampo spicca l’esperto Flavio Lazzari.

Share

You may also like...