Costante spina nel fianco della difesa ospite, l’attaccante classe 1998 Filippo Franchi è stato uno dei migliori in campo sabato scorso nella sfida in notturna tra Matelica e Ravenna, nella quale i biancorossi sono riusciti a prevalere al fotofinish grazie all’incornata vincente di Moretti,dopo le marcature nella prima frazione di Bordo e De Santis.
“Una gara molto difficile. All’intervallo sul 2-0 – ha commentato – negli spogliatoi ci eravamo ripromessi di rimanere concentrati, cercando di evitare di fare lo stesso errore che avevamo commesso con l’Arezzo che era stato capace di rimontarci due gol. Purtroppo è ricapitato, ma alla fine, nonostante l’inferiorità numerica, siamo stati bravi a crederci fino al novantesimo e a portare a casa tutta la posta in palio”.
“Il mister mi sta dando fiducia – ha proseguito l’estroso numero 23, alla sua seconda esperienza al Matelica – io cerco di ripagarla sul campo. Sabato abbiamo fatto una buona prestazione, ne siamo orgogliosi, ma già oggi dobbiamo resettare tutto ed iniziare a pensare al Legnago. Settimana dopo settimana questo campionato si sta dimostrando competitivo e difficile, ma secondo me noi abbiamo tutte le carte in regola per provare a dire la nostra ovunque”.
“Qui sto veramente benissimo – ha concluso l’attaccante – conoscevo bene l’ambiente, come ho già detto mi ero pentito di essere andato via due anni fa e non vedevo l’ora di tornare. Questa Società è veramente speciale, permette di lavorare in serenità e nel massimo rispetto, senza far mancare niente, con entusiasmo, passione e umiltà. Speriamo di continuare così e di toglierci insieme tante soddisfazioni”.