A guadagnarsi la copertina oggi è la formazione U16 di mister Ruggeri. Protagonisti di giornata sono Mirco Belardinelli, difensore esterno 2005 ed il centrale, sempre classe 2005, Lorenzo Buldorini.
Di dove sei? Che scuola frequenti?
Belardinelli: Sono di Valfornace. Frequento l’Istituto per Geometri a Camerino.
Buldorini: Sono di Matelica. Frequento l’Istituto Professionale a Matelica.
Da quanto tempo sei al Matelica?
Belardinelli: Sono arrivato quest’anno, prima giocavo con la Futbol3.
Buldorini: Sono in biancorosso da 11 anni, praticamente da quando ne avevo 5.
Che esperienza è il campionato nazionale? Quanto il Covid l’ha condizionata?
Belardinelli e Buldorini: Siamo contenti di questa esperienza e del fatto di poterci ancora allenare. Il livello è sicuramente più alto rispetto a ciò a cui eravamo abituati, l’impegno richiesto è senz’altro maggiore. Sin dalle prime partite si è vista la differenza di ritmo e qualità degli avversari. Il Covid ha condizionato molto tutta la nostra vita, dalla scuola allo sport. La massima attenzione delle regole è fondamentale in ogni ambito.
Che rapporto hai con il mister e che cosa ti piace di lui?
Belardinelli: Con Mister Ruggeri ho un buonissimo rapporto. Sin dal primo giorno mi ha spronato a tirare fuori il massimo impegno e la massima determinazione.
Buldorini: Mi trovo molto bene con mister Ruggeri, che ci ha subito responsabilizzati facendoci capire le difficoltà di questo campionato. E’ molto attento al livello umano, cerca sempre il confronto aperto e sincero con tutti i componenti della squadra.
Chi è il tuo preferito tra i ragazzi di Colavitto? Il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi?
Belardinelli: Ammiro molto Leonetti, grande attaccante. Tifo per il Milan, il mio idolo è Paolo Maldini.
Buldorini: Il mio preferito è Volpicelli, le sue punizioni sono magiche. Tifo per la Juve e mi ispiro a Giorgio Chiellini.