U16: intervista doppia Omrani – Pengue

Achraf Omrani

Sono due classe 2005 appartenenti all’Under 16 Nazionale di mister Ruggeri i protagonisti dell’intervista doppia di oggi, il difensore Achraf Omrani ed il centrocampista Marco Junior Pengue.

Da quanto tempo sei al Matelica? Di dove sei? Che scuola frequenti?

Omrani: Sono di Cingoli e questo è il mio primo anno con la maglia del Matelica. In precedenza militavo con la San Francesco Cingoli. Frequento l’Istituto Alberghiero a Cingoli, al campo vengo in auto.

Pengue: Sono arrivato al Matelica a gennaio dello scorso anno. Vivo in un piccolo paese che si chiama Moie ed in precedenza giocavo proprio con la maglia della mia città, il Moie Vallesina. Frequento l’Istituto Agrario a Fabriano e sono in convitto.

Come stai vivendo questa esperienza? Quanto è dura allenarsi e non giocare?

Omrani e Pengue: E’ una bellissima esperienza, un campionato molto più difficile rispetto a come eravamo abituati e con un livello di avversari molto più alto. Senza la partita è dura, non si possono verificare gli insegnamenti appresi in allenamento. Siamo comunque fortunati perché ci possiamo allenare e siamo tra le poche squadre che hanno questa possibilità.

Come ti trovi con il mister?

Omrani: Con Mister Ruggeri mi trovo molto bene. Ci ha fatto subito capire che il campionato richiedeva un’attenzione maggiore e a livello tecnico ha aiutato ognuno di noi a crescere. E’ un tecnico molto preparato, che fa la differenza anche a livello umano.

Pengue: Con Mister Ruggeri ho instaurato un bel rapporto. E’ simpatico e disponibile, ma sa anche essere severo quando serve. Ci ha aiutato tantissimo a migliorare e comprendere concetti che prima non conoscevamo.

Quale è il tuo preferito tra i ragazzi di Colavitto e il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi?

Omrani: I ragazzi di mister Colavitto stanno disputando un ottimo campionato. Da difensore ovviamente la mia attenzione va al pacchetto arretrato e a capitan De Santis. Non tifo per nessuna squadra in particolare ed in campo mi ispiro a Medhi Benatia.

Pengue:  In prima squadra non posso non citare Volpicelli, per me il migliore della truppa di Colavitto. Tifo per la Juventus ed in campo mi ispiro ai movimenti di Verratti.

 

Pengue Omrani

Share

You may also like...