Sono due classe 2005 appartenenti all’Under 16 Nazionale di mister Ruggeri i protagonisti dell’intervista doppia di oggi, il difensore Achraf Omrani ed il centrocampista Marco Junior Pengue.
Da quanto tempo sei al Matelica? Di dove sei? Che scuola frequenti?
Omrani: Sono di Cingoli e questo è il mio primo anno con la maglia del Matelica. In precedenza militavo con la San Francesco Cingoli. Frequento l’Istituto Alberghiero a Cingoli, al campo vengo in auto.
Pengue: Sono arrivato al Matelica a gennaio dello scorso anno. Vivo in un piccolo paese che si chiama Moie ed in precedenza giocavo proprio con la maglia della mia città, il Moie Vallesina. Frequento l’Istituto Agrario a Fabriano e sono in convitto.
Come stai vivendo questa esperienza? Quanto è dura allenarsi e non giocare?
Omrani e Pengue: E’ una bellissima esperienza, un campionato molto più difficile rispetto a come eravamo abituati e con un livello di avversari molto più alto. Senza la partita è dura, non si possono verificare gli insegnamenti appresi in allenamento. Siamo comunque fortunati perché ci possiamo allenare e siamo tra le poche squadre che hanno questa possibilità.
Come ti trovi con il mister?
Omrani: Con Mister Ruggeri mi trovo molto bene. Ci ha fatto subito capire che il campionato richiedeva un’attenzione maggiore e a livello tecnico ha aiutato ognuno di noi a crescere. E’ un tecnico molto preparato, che fa la differenza anche a livello umano.
Pengue: Con Mister Ruggeri ho instaurato un bel rapporto. E’ simpatico e disponibile, ma sa anche essere severo quando serve. Ci ha aiutato tantissimo a migliorare e comprendere concetti che prima non conoscevamo.
Quale è il tuo preferito tra i ragazzi di Colavitto e il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi?
Omrani: I ragazzi di mister Colavitto stanno disputando un ottimo campionato. Da difensore ovviamente la mia attenzione va al pacchetto arretrato e a capitan De Santis. Non tifo per nessuna squadra in particolare ed in campo mi ispiro a Medhi Benatia.
Pengue: In prima squadra non posso non citare Volpicelli, per me il migliore della truppa di Colavitto. Tifo per la Juventus ed in campo mi ispiro ai movimenti di Verratti.