Era uno degli ex di giornata nel match di domenica sera al “Renato Curi” Matteo Fracassini, difensore esterno classe 2000 nato proprio a Perugia, dove, con la casacca del Grifone, ha effettuato tutta la trafila del Settore Giovanile.
“Domenica abbiamo giocato una buona gara, contro una formazione fortissima ed in salute. Purtroppo – ha dichiarato il difensore – siamo stati puniti in due episodi sfavorevoli. Fino all’ultimo abbiamo provato a riaprire la contesa, ma non ci siamo riusciti. Ora l’importante è concentrarsi subito sul prossimo impegno. Con l’Imolese sarà una gara difficile, in cui prevarrà il fattore agonistico. Daremo il massimo per migliorare la nostra classifica”.
“Prima pensiamo a fare un bel risultato domenica – ha concluso Fracassini – e poi penseremo ai playoff, dove proveremo a giocarci al meglio le nostre carte, cercando di dire la nostra. A Matelica mi sono trovato benissimo. Un contesto molto professionale che mi ha permesso di crescere tanto sia a livello calcistico che personale, anche grazie all’aiuto dei compagni e dello staff. L’esordio da titolare nei professionisti con la Triestina, con una vittoria fantastica in uno degli stadi più belli d’Italia, resterà sempre nei miei ricordi”.
foto Gianmaria Matteucci