U16: intervista doppia a Koci e Boldrini

Aleksandro Koci

Due centrocampisti del 2005 in forza all’U16 di mister Francesco Ruggeri, Aleksandro Koci e Benedetto Boldrini,  si sono raccontati oggi ai microfoni dell’intervista doppia.

Di dove sei? Da quanto tempo sei al Matelica? Come vieni agli allenamenti?

Koci: Sono di Matelica e ho sempre vestito la maglia biancorossa.  Agli allenamenti mi faccio accompagnare in auto oppure a volte vengo a piedi.

Boldrini Sono di Jesi ed in precedenza giocavo nella Jesina. Questo è il mio primo anno.  Agli allenamenti vengo in macchina.

Che scuola frequenti?

Koci: Frequento l’Istituto Professionale  a Matelica e vado abbastanza bene.

Boldrini: Frequento il Liceo Classico di Jesi, ho la media del 7,5.

Come stai vivendo questa esperienza? Quanto è dura allenarsi e non giocare?

Koci e Boldrini: Sicuramente è un’esperienza importante e formativa. Il Covid ha avuto un peso rilevante sia nello sport che nella vita quotidiana, in famiglia e nello sport. Ovviamente la mancanza dell’obiettivo finale di scendere in campo nel weekend si fa sentire, ma ad ogni allenamento ognuno di noi prova a guadagnarsi luna virtuale casacca da titolare, mettendo il massimo dell’impegno.

Benedetto Boldrini

Come ti trovi con il mister?

Koci: Mi trovo molto bene con mister Ruggeri. Ha trovato per me la migliore posizione in campo dove riesco ad esprimermi al meglio. Mi piacciono molto sia la grinta che ci trasmette sia la fiducia che riesce a farci sentire.

Boldrini: Ho un buon rapporto con mister Ruggeri, che ci stimola molto ed è sempre in grado di tirare fuori da noi il giusto impegno. Sia dal punto di vista calcistico (ad entrambi piacciono squadra offensiva e pressing alto) che umano mi trovo molto in sintonia con le sue idee. Nelle ultime settimane ho avuto anche la possibilità di allenarmi con l’U17. Inizialmente non mi sentivo all’altezza del ritmo più alto, poi invece mi sono adattato e mi sono trovato benissimo. Mister Possanzini è più severo di mister Ruggeri, ma si vede che di calcio ne sa veramente tanto ed in poco tempo ho notato in me un miglioramento esponenziale.

Quale è il tuo preferito tra i ragazzi di Colavitto e il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi? Sogno nel cassetto?

Koci: Tra i ragazzi di Colavitto ammiro soprattutto Volpicelli per il modo di giocare e l’ispirazione.  Tifo per l’Inter e i miei modelli sono Barella e De Bruye: il primo perché è un giocatore completo, che corre novanta minuti mettendo l’anima in campo, il secondo per la grande qualità.  Da grande vorrei fare il calciatore professionista.

Boldrini: Anche io voto per Volpicelli, il valore aggiunto di questa squadra. Tifo per l’Inter e i miei modelli sono Pogba e Milinković-Savić, centrocampisti di livello assoluto e che, palla al piede, sono sempre capaci di inventare qualcosa. Mi piacerebbe una carriera nel calcio, sia dal punto di vista giocato, che come ambito manageriale.

Koci e Boldrini

Share

You may also like...