Intervista all’attaccante Denis Pesaresi

Denis Pesaresi

Denis Pesaresi

“Speravo si essere contattato dal Matelica e di poter giocare in questa realtà che ho sempre seguito dall’esterno. Ritrovo mister Clementi ed è un motivo in più di gioia per me” sono le prime parole dell’attaccante Denis Pesaresi, ultimo acquisto in rodine di tempo, del Matelica (insieme al centrocampista Alessandro Frinconi). Classe ’92, l’attaccante arriva dal Rapallobogliasco dove ha conquistato una sudata salvezza nel girone A di serie D e una breve parentesi a inizio stagione al San Marino, in Lega Pro.

Pesaresi, quali sono state le prime impressioni in biancorosso?

“Molto positive e quella di avere a che fare con una società seria che richiede altrettanta serietà. Parlando col presidente e il vice mi hanno subito fatto capire che a loro piace fare le cose fatte bene e, per questo, è importante che ci sia l’atteggiamento giusto da parte di tutti”.

A Matelica ritrova il tecnico Aldo Clementi con cui ha già lavorato per due anni alla Vigor Senigallia…

“Ho un ottimo ricordo di quegli anni e lavorare con lui m ha fatto crescere tanto. Sono contento di averlo ancora come allenatore. Col mister si lavora bene, condivido l’idea di calcio che ha. A lui piace giocare palla a terra e creare gioco piuttosto che favorire le palle lunghe”.

Dovendosi presentare, quali sono le sue caratteristiche?
“Sono una seconda punta, ma ho giocato spesso anche come prima. Mi piace di più vedere la porta, piuttosto che giocare spalle a essa. Non posso garantire o promettere un numero di gol, non mi piace, ma  sicuramente inizio questa nuova avventura col massimo impegno ed entusiasmo nonché voglia di mettermi nuovamente in gioco. Di certo preferisco ottenere il massimo risultato di squadra piuttosto che successi personali, quindi mi adatterò affinchè ciò possa accadere”.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...