Il nuovo centrocampista Alessandro Frinconi: “Pronto a dare il massimo”

Dopo un’intensa stagione in Eccellenza, con la maglia del Tolentino con cui ha sfiorato la vittoria del campionato, si gode il salto di categoria il centrocampista Alessandro Frinconi, classe ’90, ultimo in ordine di tempo tra gli arrivi del Matelica. Le sue qualità tecniche si erano fatte notare dal vice presidente Carlo Dolce che, in fase di mercato, si è subito mosso per portarlo in biancorosso quale tassello della nuova rosa del Matelica in piena costruzione.

Frinconi nella prossima stagione giocherà per la prima volta in serie D…

“Sono strafelice di poter cominciare questa nuova avventura a Matelica. Un nuovo campionato, in una squadra importante e dove ritrovo anche mister Clementi con cui ho lavorato nelle ultime due annate a Tolentino. Con lui sono cresciuto tanto, sotto molti aspetti e spero di continuarlo a fare. Un ringraziamento doveroso va al Tolentino, con cui ho vissuto tanti momenti belli e meno semplici, ma che ricorderò per sempre”.

Che tipo di giocatore è?

“Sono un esterno di centrocampo e il mio punto di forza potrei dire che è la corsa. Riesco, però, ad adattarmi a diversi ruoli. Al mio fianco avrò compagni di reparto come Moretti e Borgese, che non conosco personalmente ma come giocatori per le grandi qualità tecniche, quindi potrò imparare molto anche da loro”.

Quali differenze pensa di trovare rispetto all’Eccellenza?

“La serie D è un campionato dal livello tecnico molto più alto, penso. Si tratta di semiprofessionismo ed è una categoria nella quale, con l’abolizione della C2, giocano tanti professionisti. Per questo cercherò di adattarmi e applicarmi il più possibile”.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?

“Più che aspettarmi qualcosa, non vedo l’ora di cominciare. La inizio con grande entusiasmo. Per me è un ulteriore stimolo per fare bene e dare il massimo. Ho voglia di mettermi in gioco e spero di ripagare la fiducia che società e tecnico hanno riposto in me”.

 

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...