La rete di Frinconi piega allo scadere la Recanatese

Matelica - Recanatese

Festeggia in extremis il Matelica e si aggiudica il derby con la Recanatese per 1-0 grazie alla rete di Frinconi allo scadere che risolve una gara in cui i biancorossi erano andati vicino al vantaggio colpendo un palo e una traversa. Sfruttando a dovere un assist di Esposito il terzino biancoross manda in estasi i tifosi biancorossi e ko una Recanatese che impeccabile o quasi.
La cronaca: primo tempo che stenta a decollare con i leopardiani ben disposti in campo e pronti a chiudere gli spazi contro un Matelica che cerca di imporsi pur trovando difficoltà negli ultimi metri. Il primo affondo del Matelica è al 14′ quando dopo una bella giocata di Giovannini sulla tre quarti campo, Esposito in area manda fuori di poco. È lo stesso a riprovarci al 19′ quasi da centrocampo, ma Verdicchio trattiene. C’è anche la Recanatese al 27′: Murano serve Camara in area ma Nobile non si fa sorprendere. Al 37′ dopo uno scambio tra Giovannini ed Vittorio Esposito quest’ultimo serve il suo omonimo che in area cerca la conclusione, la cui deviazione finisce sul l’esterno della rete. Nella ripresa è un Matelica più propositivo che prova a dare velocità alla manovra per trovare il varco giusto contro una Recanatese che ribatte colpo su colpo. Al 9′ è Jachetta a servire alisei che davanti alla porta non riesce a colpire la sfera, recuperata da Giovannini la sua conclusione finisce in rete dopo il fischio dell’arbitro. Matelica vicino al vantaggio al 30′ quando al termine di una giocata delle sue Esposito va alla conclusione, ma Verdicchio in volo si supera salvandosi un angolo. Padroni di casa all’arrembaggio quelli della seconda parte di gara che costringono gli ospiti a ripiegarsi nella propria metà campo. Clamoroso palo di Boskovic di testa al 34′ sullo sviluppo di una punizione. Quindi al 42′ Frinconi da sinistra serve sul limite dell’area Perfetti che colpisce clamorosamente la traversa. In pieno recupero, dunque, Esposito scarta due avversari in area e serve un assist perfetto per Frinconi davanti alla porta che segna il gol vittoria: 1-0. È festa per il Matelica al triplice fischio per un successo che mantiene inalterate le distanze con le inseguitrici, ma gli permette di rosicchiare due punti alla capolista Samb.

MATELICA: Nobile, Girolamini, Boskovic, Gilardi, Borgese, Lispi, Giovannini, Esposito F (32’st Bedin), Jachetta (15’st Frinconi), Esposito V, Perfetti. All: Clementi

RECANATESE: Verdicchio, Francesconi, Shongo, Falco, Cianni, Patrizi, Guzzini, Mariani, Camara, Murano, Angelilli (40’st Agostinelli). All: Mecomonaco.

Arbitro: Miniutti di Maniago.

Marcatori: 92′ Frinconi

Note: spettatori circa 700. Ammoniti: Borgese, Giovannini, Patrizi, Camara. Angoli: 6-1. Recupero: 1’+3′.

Matelica - Recanatese  (1) Matelica - Recanatese  (3) Matelica - Recanatese  (2)

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...