Un Matelica incerottato batte di misura il San Nicolò

San Nicolò - Matelica

Il Matelica vince nell’anticipo di serie D superando il San Nicolò in trasferta grazie al rigore realizzato da Vittorio Esposio che permette ai biancorossi di volare a -4 dalla vetta. La squadra di Clementi mostra di saper anche soffrire contro gli abruzzesi, ottenendo la vittoria nonostante le diverse assenze. Unico neo della giornata l’espulsione del fantasista Esposito a pochi secondi dalla fine che così salterà la partita di domenica prossima contro la Sambenedettese.

La cronaca: senza Borgese, Giovannini, Pesaresi, Bedin e Lecce mister Clementi parte con Frinconi e Ilari dal primo minuto, Borghetti al centro della difesa con Gilardi e conferma Jachetta dall’inizio. Partita fin da subito impegnativa per il Matelica col San Nicolò che crea la prima occasione al 2′ quando Moretti spiazza di testa sul cross di Mozzoni. Ci riprova al 12′ Massetti, servito in area da Merlonghi, ma Nobile c’è. Esposito V si fa vedere al 17′ e dopo una giocata delle sue, manda la sfera fuori di poco. Pericoloso al 24′ Merlonghi in contropiede, ma sulla sua conclusione arriva Nobile. Al 30′ l’episodio che sblocca la gara: Esposito V serve rasoterra Ilari che in area è atterrato guadagnandosi il rigore. Sul dischetto va proprio Esposito che col pallonetto infila l’1-0. L’ultima occasione del primo tempo è di Donatangelo al 32′ quando dal limite fa partire un gran tiro che Nobile trattiene in due tempi. Nella ripresa il Matelica riesce a mantenere il vantaggio nonostante un San Nicolò deciso a riacciuffare almeno il pareggio. Pericoloso Esposito V all’11’ in contropiede: a tu per tu col portiere gli calcia addosso. Padroni di casa vicini al pari all’11’st: Massetti serve in area Moretti che di testa sbaglia di un soffio. Replica Merlonghi al 23’st dalla distanza. Chiacchiarelli appena entrato al 32′ cerca la conclusione da fuori area con un gran tiro che spedisce fuori. Quindi al 37′ Perfetti serve Esposito che in area si vede respingere la sfera con i piedi da calore. Sul finale il Matelica sfiora il raddoppio al 43′: assist perfetto di Esposito per Girolamini all’altezza del dischetto, ma da solo calcia alto. In pieno recupero l’arbitro estrae il secondo giallo per Esposito V che esce così dal campo anzitempo. Finisce 1-0 col Matelica che festeggia la sua rivincita dopo la gara dell’andata in cui si vide superare dagli abruzzesi proprio all’ultimo secondo.

SAN NICOLÒ: Calore, Pretara, Brighi, Rapino, Mozzoni, Petronio, Donatangelo, Massetti (22’st Parker), Moretti (22’st Chiacchiarelli), Merlonghi, Bucchi (24’st Casolla). All: Epifani.
MATELICA: Nobile, Girolamini (46’st Ferretti), Borghetti, Gilardi, Boskovic, Frinconi, Perfetti, Esposito F, Ilari (28’st Vallorani), Jachetta (34’st Lispi), Esposito V. All: Clementi 7.
Arbitro: Moro di Schio.
Marcatori: 30′ Esposito V.
Note: spettatori circa 400. Ammonito: Moretti, Esposito F, Borghetti, Perfetti, Esposito V. Espulsi: 94′ Esposito. Angoli: 7-4. Recupero: 1’+4′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...