Matelica sconfitto di misura dal Castelfidardo

Castelfidardo - Matelica

Capparuccia punisce il Matelica in trasferta condannandolo alla seconda sconfitta consecutiva lontano dal propri pubblico. I biancorossi tornano a casa a mani vuote dl derby di Castelfidardo al termine di una gara poco brillante in cui faticano a rendersi incisivi sotto porta.
La cronaca: Matelica senza l’attaccante Vittorio Esposito e con Pesaresi e Boskovic acciaccati in panchina. I primi a farsi vedere sono i padroni di casa al 7′ quando Ganci risponde di testa al cross di Mapelli, ma Nobile trattiene. Jachetta ci prova in area al 32′ sbagliando di poco la mira quindi al 34′ Trillini approfitta di un errore di Borghetti per intercettare la sfera e andare alla conclusione da limite area, mandando però la sfera alta. Nella ripresa all’8′ il Matelica prova a rendersi pericoloso con Jachetta che, servito lungo, avanza da solo e va alla conclusione sul fondo che Chiodini trattiene. Un minuto dopo il vantaggio locale: sullo sviluppo di una punizione Nobile ci arriva e respinge, ma sulla ribattuta Capparuccia è pronto a ribadire in rete il tap-in vincente: 1-0. Clementi dà spazio a Frinconi per Esposito F e si fa subito vedere al 0′ con un tiro cross che trattiene Chiodini. Pericoloso Lakdar al 30′ quando approfitta dell’uscita di Nobile, che si porta sulla propria tre quarti campo, per cercare subito la porta, ma la sfera finisce fuori di un soffio. Ci riprova Frinconi al 36′ dalla distanza, spedendo la sfera fuori. L’ultima occasione della gara è al 42′ quando il Matelica sfiora il pari: Frinconi risponde di testa al cross in area di Pesaresi, subentrato a Bedin, ma Chiodini miracoleggia salvandosi in angolo e mantenendo così il vantaggio. Il Matelica torna dunque a casa con una sconfitta al termine di una prestazione non esaltante e vede avvicinarsi il Fano ora a un punto di distanza.

CASTELFIDARDO: Chiodini, Mapelli, Borsi, Bacchiocchi, Castellana, Cappruccia, Lakdar, Pigini, Ganci (39’st Minella), Trillini (27’st Belelli), Minnozzi (36′ Ferri). All: De Angelis

MATELICA: Nobile, Girolamini, Vallorani, Borghetti, Borgese, Gilardi, Giovannini (33’st Ilari), Perfetti, Jachetta, Esposito F (12’st Frinconi), Bedin (24’st Pesaresi). All: Clementi.

Arbitro: Santorelli di Salerno

Marcatori: 9’st Capparuccia.

Note: spettatori circa 700. Ammoniti: Ferri, Mapello, Borgese, Girolamini. Angoli: 1-3. Recupero: 1’+3′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...