Tabù Monticelli, Matelica battuto al Del Duca

MonticelliIl Monticelli diventa il tabù del Matelica che torna dalla trasferta al Del Duca di Ascoli con un sconfitta per 1-‘0. Il terzo insuccesso consecutivo in campionato con identico risultato lascia i biancorossi al terzo posto e porta la firma di Galli che nella ripresa sfrutta la meglio il cross di Petrucci, rientrato oggi nella compagine ascolana dopo le giornate di squalifica.
La cronaca: partita equilibrata tra le due squadre. Al 12′ sulla punizione di Petrucci dal limite dell’area Nobile miracoleggia respingendo la sfera sulla traversa, sulla ribattuta ci arriva Galli, ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 33′ si fa avanti il Matelica con Pesaresi, servito da Giovannini, ma anche la rete dell’attaccante ospite è annullata per fuorigioco. Ci riprova Giovannini due minuti più tardi in area, ma Mecca respinge. Esposito V sfiora il gol su punizione dal limite dell’area che spedisce ad accarezzare la traversa. Nella ripresa la prima occasione è del Matelica all’11’: cross di Esposito V in area per Pesaresi che calcia alto. Il Monticelli prova a sfruttare un calcio di punizione da fuori area al 15′ con Petrucci, ma Borghetti respinge di testa. Jachetta dalla distanza spedisce la sfera sopra la traversa al 27′. Quindi al 34′ Galli in area risponde di testa al cross di Petrucci infilando alle spalle di Nobile l’1-0 chiudendo di fatto la gara. In pieno recupero si rende pericoloso Filiaggi in contropiede, ma a tu per tu col portiere si vede respingere la sfera da Nobile. Al triplice fischio esulta il Monticelli mentre il Matelica è costretto a tornare a casa con una sconfitta,  lasciando anche immutate le distanze dal Fano, secondo, sconfitto in quel di Campobasso.

Il tabellino:

MONTICELLI: Mecca, Vallorani S, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Gesuè (24’st Poli), Galli, Margarita (31’st Filiaggi), Matinata. All: Stallone

MATELICA: Nobile, Girolamini, Boskovic, Borghetti, Borgese (24’st Bedin), Gilardi, Giovannini, Esposito F (36’st Sema), Pesaresi (21’st Jachetta), Esposito V, Perfetti. All: Clementi.

Arbitro: Tolve di Salerno

Marcatori: 34’st Galli.

Note: spettatori circa 400. Ammoniti: Borgese, Borghetti, Gilardi. Angoli: 3-3. Recupero: 0’+3′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...