Il Matelica perde col Campobasso. Sfuma la finale play off

Campobasso - matelica play off

Il Matelica conclude nella semifinale play off la sua terza stagione in serie D cadendo al Selvapiana, contro il Campobasso per 2-1. Nonostante la rete di Giovannini all’inizio del secondo tempo riaccenda le speranze dei biancorossi che erano andati sotto nella prima frazione di gioco col gol di Todino, Gattari sul finale sancisce il definitivo vantaggio dei padroni di casa evitando anche i supplementari a un Matelica che si dimostra combattivo e dà filo da torcere agli avversari a cui sarebbe bastato anche il pareggio per accedere alla prossima fase, in virtù della migliore posizione in classifica a fine campionato.

La cronaca: Borgese siede in panchina insieme a Pesaresi, mentre parte dal primo minuto il fantasista Vittorio Esposito. La prima occasione dell’incontro è del Matelica che al 9’ ci prova con Giovannini, ma la sua conclusione termina fuori. Al 14’ il vantaggio molisano: Todino approfitta di un rimpallo in area avversaria per appoggiare in rete l’1-0. Il Campobasso sfiora anche il raddoppio al 30’ con Ferrani che si vede però negare la rete da Nobile.
Nella ripresa il Matelica ristabilisce subito il pareggio con Giovannini che ben servito da Esposito V, supera Grillo infilando l’1l’1-1. Solo pochi minuti più tardi (al 59’) Jachetta sfiora il raddoppio, ma Grillo respinge.
il Campobasso torna a farsi pericoloso con Ferrani al 76’, quindi all’88’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, Gattari realizza il 2-1. Al 90’ Borghetti va vicinissimo al gol, ma Grillo miracoleggia salvando il risultato. Finisce così la stagione del Matelica, la terza in serie D, nella sua storia.

CAMPOBASSO: Grillo; Lenoci, Ferrani, Gattari, Raho; Lanzillotta, Rinaldi; Alessandro (91’ Aquino), Lucchese (30’st Scimò), Todino; Gabrielloni (82’ Bontà).

MATELICA: Nobile; Dano, Gilardi, Borghetti, Vallorani (46’st Ilari); Frinconi (14’st Borgese), Bedin, Perfetti, Giovannini; Esposito V, Jachetta (23’stPesaresi).

Arbitro: Capovilla di Verona

Marcatori: 14’ Todino, 55’ Giovannini, 88’Gattari

Note: spettatori circa 1500. Ammoniti: Lanzillotta, Todino, Gattari, Raho, Dano, Ferrani, Recupero: 1’+5’.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...