La S.S.Matelica fa centro alla terza uscita stagionale e vince nell’amichevole contro il Foligno per 3-0 allo stadio Enzo Blasone. Il difensore Di Maio si veste da bomber andando a segno con una doppietta e gli fa eco l’attaccante Pera che chiude la gara stabilendo il tris definitivo. Mister Clementi conferma lo schema tattico proposto col Tolentino, riproponendo il 4-3-1-2 con Degano alle spalle dei due terminali offensivi Esposito e Pera. Al centro della difesa partono Di Maio-Gilardi , con Dano e Bartolini sugli esterni. A centrocampo parte Baldinini al fianco di Borgese e il giovane Di Pinto, in prova da due giorni. Nella ripresa il tecnico biancorosso mescola le carte dando minutaggio a tutti, così nei secondi 45′ entrano subito Candolfi per Dano, Lispi per Gilardi, Perfetti per Baldinini, Galli per Esposito, D’Orazio per Di Pinto. E’ nel secondo tempo che bomber Pera chiude i conti al 25′ lasciando poi spazio al giovane Sema. Frinconi entra al posto di Di Maio, Lasku per Borgese, Truppo per Degano. Anche Rivosecchi torna tra i pali al posto di Alunni e gioca qualche minuto il giovane del vivaio Lacchè che subentra a Sema. A parte la girandoli di cambi, quello che non cambia è il risultato e così il Matelica festeggia la prima vittoria in amichevole nel test contro gli umbri. Giornata di pausa domani (domenica) per i biancorossi che possono godersi il meritato riposo per tornare al lavoro lunedì quando la preparazione continuerà sugli impianti sportivi di Camerino, in località Le Calvie.
FOLIGNO: Piccheri, Calzola, Pilleri, Giambi, Adamo, Ahmed, Urbanelli, Camilletti, Barwuah, Fondi Filippo, Fondi Gabriele. All: Guazzolini
MATELICA: Alunni (29’st Rivosecchi), Dano (1’st Candolfi), Bartolini, Gilardi (1’st Lispi), Borgese (27’st Lasku), Di Maio (27’st Frinconi), Baldinini (1’st Perfetti), Degano (29’st Truppo), Pera (27’st Sema, 35’Lacchè), Esposito (1’st Galli), Di Pinto (1’st D’Orazio). All: Clementi.
Marcatori: 32’pt, 45’pt Di Maio; 25’st Pera