Si veste ufficialmente di biancorosso anche il difensore esterno classe 2000 Matteo Fracassini.
Nato a Perugia, dove ha svolto tutta la trafila del Settore Giovanile, Fracassini vanta già numerose esperienze da quando diciassettenne esordì in Serie D con la maglia del Villabiagio, prima di approdare l’anno dopo sempre in Serie D ma alla Jesina, con la quale colleziona ben 31 presenze.
Acquistato dall’Arezzo, nelle ultime due stagioni era stato mandato in prestito prima al Follonica Gavorrano e poi allo Sporting Club Trestina.
“Sono stato strafelice della chiamata del Matelica. Una ottima piazza – ha commentato Fracassini – una Società ambiziosa con la dirigenza, il mister, il direttore e tutti i compagni di squadra che mi hanno sin da subito accolto benissimo. Arrivo con grandissime motivazioni ed una voglia assoluta di ben figurare e cercare di mettere in mostra le mie qualità. L’ambiente ci mette nelle migliori condizioni per lavorare ed essere sereni. L’obiettivo è quello di far bene prima di tutto a livello di squadra, sperando anche di potersi togliere qualche soddisfazione a livello personale”.