Bondi gol e il Matelica vola agli ottavi

Gubbio - Matelica

 

Con un gol di Bondi nella ripresa il Matelica supera il Gubbio e stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D. Contro la squadra dell’ex tecnico della Maceratese Giuseppe Magi i biancorossi si mostrano compatti e bravi anche a soffrire, col portiere Nobile che si rende ancora una volta protagonista in positivo parando un rigore a Bortolussi, nel primo tempo e mantenendo al sicuro i suoi. La competizione può momentaneamente andare in archivio perché si tornerà in campo il 17 febbraio quando il Matelica affronterà il Cymthia, squadra della provincia di Roma che si è imposta sulla Nuorese.
La cronaca: turn over in campo, in modo da far rifiatare chi ha giocato domenica, mister Clementi recupera il terzino Frinconi che parte dal primo minuto e fa esordire il giovane difensore centrale Ivan Lecce. Partita gradevole, specie nel primo tempo, dove i ritmi sono più alti e il Gubbio cerca di rendersi maggiormente offensivo. Si fa vedere subito al 6’ con Marianeschi la cui conclusione a giro finisce fuori di poco. Al 13’ Bortolussi pericoloso in area è atterrato da Nobile e l’arbitro assegna il penalty al Gubbio. Sul dischetto è proprio l’attaccante dei locali a presentarsi, ma si vede respingere la sfera dal giovane portiere del Matelica che così mantiene il risultato sullo 0-0. Al 26’ si fa vedere anche il Matelica con Jachetta che ci prova in area, Zanin respinge e sulla ribattuta c’è Ilari che però spedisce la sfera fuori. Sul finale di primo tempo ci pensa Nobile ancora a salvarsi allontanando la sfera con i pugni in una mischia. Nella ripresa cala il Gubbio e il Matelica ne approfitta rendendosi più concreto e cinico. Al 28’ infatti, servito da Lasku, in area, Bondi mette a segno la rete del vantaggio per i biancorossi: 1-0. Solo un minuto più tardi è annullato ai padroni di casa il gol di Balestreri, in posizione irregolare. La squadra di Clementi gestisce bene il vantaggio e si mostra quadrata ed equilibrata riuscendo così a portare a casa un successo che le permette di festeggiare il passaggio del turno. Giornata di riposo domani (oggi per chi legge) per il Matelica che tornerà ad allenarsi domani in vista dell’altrettanto importante sfida di domenica, in casa, contro il Fano.

Il tabellino:

GUBBIO: Zanin, Conti, Petti, Barbacci, Schiaroli, Marini, Pucci (17’st Tibolla), Fondi (23’st Croce), Balestreri, Marianeschi (3’st Ferretti), Bertolussi. All: Magi.
MATELICA: Nobile, Frinconi, Dano, Lecce, Borgese (21’st Lasku), Lispi, Ilari (32’st Pesaresi), Moretti, Jachetta, Bondi, Spitoni (1’st Giovannini). All: Clementi
Arbitro: Pedretti di Lovere
Marcatori: 28’ st Bondi
Note: Ammoniti: Nobile, Barbacci. Angoli: 3-7. Recupero: 2’+3’.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...