Intervenuti ieri sera nel corso della trasmissione ‘Le Marche nel pallone’ sull’emittente marchigiana TVRS i due centrocampisti biancorossi Calcagni e Balestrero hanno già archiviato la mancata disputa della sfida con il Carpi e si sono detti già proiettati alla sfida con il Fano .
“Cercheremo di portare al ‘Mancini’ l’entusiasmo della vittoria che avevamo addosso dopo l’exploit del Riviera delle Palme – ha dichiarato Calcagni – vogliamo chiudere bene questa prima parte di stagione. Finora abbiamo totalizzato 22 punti, evidentemente, al netto di qualche lunghezza lasciata per strada, erano quelli che ci meritavamo”.
“E’ vero – ha rimarcato Balestrero – che in questo momento siamo in una posizione di relativa tranquillità, ma il nostro obiettivo è arrivare bene alla sosta, riposarci qualche giorno e poi ripartire per affrontare di slancio gli ultimi appuntamenti del girone di andata. Il Fano, a dispetto della classifica, è una squadra ostica. Ha tanti giocatori di categoria, è una formazione che sicuramente proverà a darci del filo da torcere. Noi come sempre dovremo farci trovare pronti, approcciando l’incontro con grinta e determinazione per provare a fare un risultato positivo”.
“Non ci poniamo limiti né siamo presuntuosi. Affrontiamo ogni partita – ha ribadito Calcagni – con la stessa carica. Non facciamo mai nessun tipo di calcolo. Fino ad ora abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti e in ogni campo abbiamo provato a dire la nostra. Nel campionato regna un grande equilibrio. Dopo questi ultimi quattro appuntamenti tireremo le prime somme”.
“Il nostro obiettivo – ha concluso Balestrero – come dice sempre il mister, è mettere più fieno in cascina possibile ed arrivare quanto prima a quella quota che ci permetterebbe di vivere con serenità ed entusiasmo la restante parte della stagione”.