Emanuele Liberti alla guida della Berretti biancorossa

La S.S. Matelica comunica che l’allenatore della formazione Berretti per la prossima stagione sarà Emanuele Liberti.

Rimane nella famiglia biancorossa il tecnico classe 1978 che nelle ultime due stagioni ha ben guidato la Fabiani in Prima Categoria, e che qualche anno fa è stato anche vice di mister Aldo Clementi in prima squadra in Serie D. 

“Liberti conosce benissimo il nostro ambiente – ha dichiarato Alberto Virgili, con lui nella foto – in più ha un passato da professionista come calciatore e questo può aiutare molto nella crescita i ragazzi. La scelta è ricaduta su di lui anche per la sua integrità morale, la sua positività e il fatto che non sia mai alla ricerca di alibi. Fattori importanti che lo rendono un profilo adatto a far parte della famiglia Matelica Calcio ed  alla guida di una formazione importante come la Berretti”.

“Sono strafelice di questa scelta, fatta di comune accordo con la Società che ringrazio immensamente. Abbiamo deciso insieme  – ha spiegato Liberti – di intraprendere questa avventura, con un nuovo ruolo in cui mi prenderò cura della fascia dei giovani più vicina alla prima squadra. Già l’anno scorso con la Fabiani avevo lavorato con molti 2000/2001 ed anche in passato mi sono rapportato sempre bene con i giovani. Mi piace lavorare con loro. Per questo ho accettato con entusiasmo di rimettermi in gioco, approcciandomi per la prima volta ad un campionato professionistico, grazie al quale avrò la possibilità di confrontarmi con tanti altri allenatori in giro per l’Italia da cui poter apprendere per migliorare sempre. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i ragazzi. I miei obiettivi saranno aiutarli a scoprire se stessi e a divertirsi in mezzo al campo”.

Share

You may also like...