La SS Matelica Calcio ogni anno sceglie di sposare un progetto benefico a cui dare il proprio sostegno morale ed economico, in questa stagione, la società ha deciso di partecipare con piacere alla serata organizzata dalla Casa di Riposo di Matelica al Teatro Piermarini, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Tommaso De Luca appunto.
E’ il direttore generale della SS Matelica Calcio Roberta Nocelli a spiegare la scelta: -“Ogni giorno al campo molti bambini e ragazzi arrivano accompagnati dai loro nonni che li salutano amorevolmente con una carezza o con un abbraccio prima di lasciarli con noi; queste sono immagini che amiamo osservare e di cui facciamo tesoro assaporandone il valore”-.
Non dimentichiamoci che gli intrattenitori della serata saranno due comici marchigiani “Lando e Dino”; sarà l’occasione per passare con spensieratezza un paio d’ore e per portare al teatro i ragazzi che non conoscono il nostro dialetto e le nostre bellezze culturali perchè provengono dalle più disparate località italiane e non.
“Per noi lo sport è uno dei motori fondamentali per mantenere la coesione sociale e soprattutto è spirito di squadra – prosegue il direttore- proprio in quest’ottica abbiamo scelto di prendere parte allo spettacolo in favore della Casa di Riposo di Matelica che terrà uniti atleti, tecnici e dirigenti biancorossi, allo stesso tempo ci consentirà di fare “squadra” insieme a coloro che dedicano tempo e lavoro per il bene dei “nostri e vostri” nonni”. -conclude la Nocelli-
L’appuntamento è per questa sera al Teatro Piermarini di Matelica alle ore 21.00 non mancate.