Oggi pomeriggio al Giovanni Paolo II di Matelica i ragazzi di Battistini hanno effettuato la rifinitura in vista della gara di Coppa Italia contro la Savignanese in programma domani alle ore 15.00 allo stadio Capanni di Savignano sul Rubicone. Parola al mister.
Mister ha convocato tutta la rosa per la trasferta a Savignano, significa che i ragazzi stanno tutti bene?
Abbiamo convocato tutti perchè la trasferta logisticamente lo permette in modo da poter vivere insieme questa partita di coppa e far allenare nel contempo sia chi prenderà parte parzialmente alla gara e sia chi non parteciperà.
Come imposterà la gara?
Cercheremo di seguire la linea della partita di Fiuggi, affrontiamo una squadra però che a differenza dell’ultimo avversario predilige il gioco fraseggiato, quindi cercheremo di affrontarli sullo stesso piano con la voglia e determinazione per passare il turno di coppa.
Il Matelica detiene il titolo conquistato la scorsa stagione nella finale con il Messina, ritiene che domani conti il risultato per il trofeo o è più importante come iniezione di fiducia in vista della difficile partita con il Chieti in campionato?
La partita di domani ha tantissime chiavi di lettura: ovvio che ci piacerebbe ripetere l’entusiasmante percorso fatto dal Matelica lo scorso anno, al contempo vogliamo che questa gara sia una cartina tornasole di come questo gruppo rinnovato si stia cementando e crescendo giorno dopo giorno.