Il Matelica espugna il Gaetano Bonolis di Teramo battendo il San Nicolò per 2-1, conquistando così la terza vittoria consecutiva, grazie a un’altra perla dell’attaccante Pera, nel primo tempo, e una punizione di Esposito da incorniciare, nella ripresa. L’autorete biancorossa fa accorciare le distanze agli avversari, ma dopo 4 interminabili minuti di recupero il Matelica può festeggiare il successo e tornare a casa con i tre punti.
Cronaca: Clementi inserisce il giovane Di Pinto al posto di D’Orazio, assente per squalifica e fa partire dall’inizio Borgese in mezzo al campo e sull’esterno Frinconi a contrastare la manovra ospite. Pronti via e al 6′ sullo sviluppo di un calcio di punizione di Esposito, Pera in area con un preciso diagonale infila la rete del vantaggio: 1-0. Il San Nicolò non sta a guardare e mostra la sua forza rispondendo subito al 10′ cross lungo di Bisegna per Napolano sul secondo palo, ma Marcantognini dice di no. Esposito manda fuori di poco un minuto più tardi. Pericolo Bisegna al 18′ con una conclusione dalla distanza che impegna Marcantognini in due tempi. Ci riprova Napolano al 38′ e al 40′, ma è fermato da Marcantognini che manda i suoi a riposo in vantaggio. Nella ripresa Esposito raddoppia al 19’st con una punizione perfetta da fuori area che lascia immobile Recchiuti. Napolano spedisce la sfera fuori di poco al 21’st in semi rovesciata quindi al 25’st il San Nicolò accorcia le distanze approfittando di un’autorete di Cacioli che centra la sua porta, deviando una conclusione di Traini. I padroni di casa ci credono e ci provano con Moretti prima e Bisegna poi, ma la punizione di quest’ultimo è parata da Marcantognini. L’ultima occasione della gara è al 46′ ancora di Napolano su punizione da 25 metri che l’estremo difensore biancorosso para terra. Sul finale proteste dei locali che recriminano un rigore. Dopo quattro minuti di recupera termina 2-1 per il Matelica che torna dall’Abruzzo con una vittoria preziosissima e sudata che permette di tornare con i tre punti in tasca.
SAN NICOLO’: Recchiuti, Massetti, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Napolano, Stivaletta (14’ st Moretti), Testi (14’ st De Cerchio), Bisegna, Chiacchiarelli (23’ st Traini). All: Massimo Epifani
MATELICA: Marcantognini, Dano, Bartolini, Lunardini, Cacioli, Di Maio, Frinconi, Borgese (20’ st Perfetti), Pera (30’ st Galli), Esposito, Di Pinto (40’ st Negro). All: Aldo Clementi
Arbitro: Pietro Esposito di Aprilia (Saccone e Cristiano)
Marcatori: 6’pt Pera; 19’st Esposito, 25’st autorete Cacioli
NOTE: spettatori circa 600. Ammoniti: Bisegna, Napolano, De Cerchio, Di Maio, Cacioli, Moretti. Angoli: 0-4. Recupero: 1’+ 4’.