Il Matelica impatta col Castelfidardo

matelica-castelfidardoIl Matelica divide la posta in palio col Castelfidardo nel derby andato in scena sul nuovissimo sintetico del Comunale, il secondo consecutivo in casa per i biancorossi. Termina 0-0 con i fidardensi che si dimostrano attenti e guardinghi colpendo sul finale con un’occasione che poteva rivelarsi fatale per il Matelica, dopo aver mantenuto il pallino del gioco per tutti i 90′.
Cronaca: Pera siede in panchina a causa del fastidio lamentato ieri mattina in rifinitura e parte dal primo minuto Galli in attacco. La prima occasione della gara è al 10′ col Matelica che si crea un’occasione quando Cacioli risponde alla punizione di Lunardini servendo corto in area Galli si gira e nella conclusione sbaglia di poco la mira. Al 19′ ci provano gli ospiti con Filiaggi che di testa manda fuori di poco. Il Matelica si dimostra propositiva e conduce il gioco contro un Castello attento e guardingo impegnato a contenere. Proteste locali al 26′: Bartolini cerca Esposito che serve sottoporta Baldinini quest’ultimo è atterrato e non gli riesce il tiro, reclamando un calcio di rigore. L’arbitro lascia proseguire mentre il Matelic i biancorossi reclamano il rigore non ravvisato dall’arbitro che lascia proseguire. Matelica vicino al gol al 31′ quando Galli ben servito da Lunardini colpisce il legno, sulla ribattuta arriva Di Pinto a colpo sicuro ma De Gennaro trattiene. Nella ripresaaAll’8′ è ancora il Matelica a rendersi pericoloso quando Pera, neo entrato, crossa per Galli che vede respingersi la conclusione sulla linea. Lunardini al 27′ ci prova da fuori area mandando fuori. Quindi si rende pericolo anche il Castelfidardo su punizione, ma Marcantognini respinge con i pugni al 25’st. L’occasionissima per gli avversari arriva al 28′: in contropiede Pigini crossa in area per Maisto che risponde di testa, Marcantognini respinge e sulla ribattuta è pronta la risposta del Castelfidardo, ma il Matelica respinge sulla linea e si salva dalla rete. Gli ultimi minuti non raccontano praticamente più nulla. La partita termina 0-0 col primo pareggio stagionale per i biancorossi.

MATELICA: Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Lunardini  (38’st Moretti), Cacioli, Di Maio, Baldinini (5’st Pera), Borgese, Galli, Esposito, Di Pinto (24′ st D’Orazio). All: Clementi.

CASTELFIDARDO: De Gennaro, Bordi, Testoni, Pigini, Silletti, Filipponi, Tombolini, Mbounga Kameni Valeri, Soragna (20’st Lodi), Filiaggi (27’st Maisto), Marchetti (20’st Alessandrini). All: De Angelis.

Arbitro: Feliciani di Teramo
Note: spettatori più di 1000. Ammoniti: Soragna, Filipponi, Tombolini, Galli. Angoli: 5-1. Recupero: 1’+3′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...