La S.S.Matelica si è presentata oggi pomeriggio alla città al termine del percorso di preparazione iniziato lo scorso 18 luglio e cuclminato oggi con l’ultima amichevole: col Muccia (squadra di Prima categoria). Sudore e politica del lavoro hanno contraddistinto queste settimane in cui lasquadra, profondamente rinnovata, ha lavorato agli ordini dell’allenatore Luca Tiozzo e del suo staff tecnico. Così, dopo un’estate di lavoro, amichevoli e calciomercato la prima squadra si è presentata alla città accogliendo il suo abbraccio. I giocatore sono scesi al centro del campo divisi per ruolo accompagnati dallo staff e dal tecnico Tiozzo che ha usato parole di ringraziamento verso tutti gli sportivi biancorossi: “Siamo contenti di poter essere qui oggi e di presentarci a voi che ci avete seguito numerosi per tutta l’estate. Il mio ringraziamento è innanzitutto per l’accoglienza che ha avuto con noi tutta la città. Per noi è un orgoglio poter vestire la magli della S.S.Matelica e vi possiamo promettere che daremo sempre il 101 per cento per onorarla”. La parola è poi passata a un’altra delle novità che hanno contraddistinto l’estate biancorossa ovvero il direttore sportivo Andrea Maniero: “Abbiamo costruito una rosa giovane, ma a cui non mancano le qualità e formata da tutti giocatori che abbiamo scelto non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche umane. Sappiamo che usciranno dal campo sempre avendo dato tutto, come avete potuto vedere nelle amichevoli. A voi e alla città, che ringraziamo per come ci avete accolti, chiediamo di starci vicino e supportarci sempre perché per noi il vostro appoggio è fondamentale e lo sarà anche nei momenti meno facili che possono capitare nell’arco di una stagione”. Bello il pensiero che il mister Luca Tiozzo a nome della squadra ha donato al presidente Canil: una nuova muta che vestiranno tutti con la scritta “Il Matelica non molla mai”. E’ poi iniziata l’amichevole col Muccia, terminata 2-0 per i biancorossi. Le reti di Rossi e Angelilli nel secondo tempo.
MATELICA: Kerezovic, Dano, Bartolini (25’stDe Gregorio), Messina (25’stMeneghello), Gerevini, Rossini (1’stRossi), Mancini (25’stAngelilli), Callegaro (25’stLo Sicco), Gioè (25’stMagrassi), Oliveira, D’Appolonia (25’stGabbianelli). All: Tiozzo.
MUCCIA: Fasci, Gentilucci, Quadrani, Rapacci, Innocenzi, Ferri, Santoni, Rossi C, Carradori Jonathan, Carradori Jacopo, Lo Bascio. All: Rossi
Marcatori: 27’st Rossi, 39’st Angelilli