La S.S.Matelica travolge i Nerostellati con una cinquina impeccabile in una gara mai in discussione che termina 5-0 in cui i biancorossi dominano dall’inizio alla fine. La matricola abruzzese, che si dimostra comunque non remissiva, chiude la gara in 10 per l’espulsione di Isotti e resta ultima in classifica.
Cronaca: mister Tiozzo fa partire Messina al centro della difesa con Gilardi, il giovane Callegaro a centrocampo a fianco a Malagò e in attacco riparte dall’esterno offesivo Oliveira. Pronti via e al terzo Oliveira porta in vantaggio il Matelica realizzando di testa l’1-0. All’11’ Magrassi non sfrutta un occasionissima con la porta avversaria praticamente vuota mentre i Nerostellati ci provano al 23′ con Vitone su punizione. Al27′ ancora pericolosissimo Magrassi, ma Parente in tuffo si salta con le gambe, quindi il 9 di casa al 31′ a tu per tu col portiere manda la sfera clamorosamente fuori. Il raddoppio dei biancorossi è al 40′ con un Angelilli che si esalta rubando palla a centrocampo e avanzando in velocità per andare a infilare con un micidiale diagonale il 2-0. È un Matelica più agguerrito quello della ripresa che al 5’st chiude praticamente i conti con un gran gol di Gabbianelli. Magrassi colpisce prima il palo e poi l’interno della traversa all’11, poi non sbaglia al 16’st quando Callegaro verticalizza per lui che realizza il 4-0. Al 23’st i Nerostellati restano in 10 per l’espulsione di Isotti e al 26′ Tonelli appena entrato e oggi all’esordio in biancorosso serve un corsa perfetto per la testa del neo entrato Mancini che infila il definitivo 5-0 tra gli applausi del pubblico di casa.
MATELICA: Demalija, Arapi (29’st Veroni), De Gregorio, Messina, Callegaro, Gilardi, Angelilli (16’st D’Appolonia), Malagò, Magrassi (16’st Gioè), Gabbianelli (24’st Tonelli), Oliveira (24’sf Mancini). All: Tiozzo
NEROSTELLATI: Parente, Valente, De Gizzi (1’st Ponticelli), Vitone, Palombizio (22’st Cicconi), Giallonardo (1’st Puglielli), Bruni (1’st Isotti), Pacella, Di Ruocco, Di Rosa, Di Cerchio (7’st Kone). All: Di Marzio
Arbitro: Piazzini di Prato
Marcatori: 3’pt Oliveira,40’pt Angelilli, 5’st Gabbianelli, 16’st Magrassi, 26’st Mancini.
Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Pacella e Di Cerchio. Espulsi: 23’st Isotti per fallo su Malagò. Angoli: 7-1. Recupero: 1’+4′.