Il Matelica torna alla vittoria. Play off contro il Campobasso

Matelica - Olympia Agnonese (2)Jachetta e Francesco Esposito fanno festeggiare il Matelica che torna alla vittoria che mancava dal 6 marzo. Termina infatti 2-1 contro l’Olympia Agnonese che i biancorossi hanno affrontato seppure in formazione rimaneggiata a causa di diverse assenze, ma rendendosi protagonisti di una prova positiva e piacevole che offre spunti in vista dei play off. Cronaca: Clementi deve fare a meno di Giovannini ed Ercoli squalificati nonché di Lispi e Ilari infortunati oltre a Dano, assente all’ultimo minuto a causa della febbre. In panchina siede Pesaresi seppure ancora non nel pieno della forma. Torna dal primo minuto Vittorio Esposito. Pronti via e al 10′ è proprio l’estroso attaccante a servire Jachetta che, dal limite dell’area, fa partire una conclusione deviata da Di Ronza che si infila in rete per l’1-0 . Padroni di casa ancora in pressing al 12′ con Vittorio Esposito, l’attaccante dialoga con Jachetta e quest’ultimo cerca Francesco Esposito, ma davanti alla porta è anticipato da Sabbato. Bella azione locale al 19′ quando, sulla respinta di Nobile, ancora Esposito fa partire il contropiede e sulla trequarti campo avversaria serve Lasku che poi, a tu per tu col portiere, spedisce un pallonetto ad accarezzare la traversa. L’Agnonese si fa vedere al 24′ con Conte che si porta sul fondo dove prova la conclusione bloccata a terra da Nobile. Al 30′ Esposito serve in profondità Jachetta che cerca di dimenarsi tra due avversari, ma è atterrato in area. Il direttore di gara lascia proseguire facendo insorgere le proteste dei. La migliore occasione dell’Agnonese è al 39′. Gragnoli serve Facciano che scambia ancora col compagno che dal limite si rende pericoloso con una bella conclusione, ma Nobile in tuffo si supera e respinge. Nella ripresa  Trascorrono solo 4 minuti e il Matelica raddoppia. Francesco Esposito fa infatti partire una bella azione andando a recuperare una palla che serve poi a Vittorio Esposito. Scambio a centrocampo e assist per Jachetta che sotto porta cerca ancora il numero 8 di casa che infila il 2-0. Gli ospiti tuttavia non si mostrano arrendevoli e si rende pericolo al 23′ con Gragnoli, il migliore dei suoi, che però spedisce la sfera di poco fuori. E’ lo stesso ad accorciare le distanze al 30′ rispondendo di testa al cross di Di Lollo che spedisce sotto l’incrocio il 2-1. Al 40′ quindi Di Ronza dalla bandierina prova uno schema cercando Conte che arriva dalle retrovie tutto solo ma dal limite dell’area calcia altissimo. Dopo tre minuti di recupero finisce col Matelica in festa per la vittoria che gli permette di chiudree il campionato al quarto posto. Domenica sarà play off per i biancorossi che saranno impegnati in trasferta a Campobasso contro la compagine allenata da Massimiliano Favo.

MATELICA: Nobile, Girolamini, Vallorani (25’st Boskovic), Lasku (19’st Sema), Borghetti, Gilard, Frinconi, Perfetti, Jachetta, Esposito V (14’st Borgese), Esposito F. All: Clementi.

OLYMPIA AGNONES: Sabbato, Carpentino, Di Ronza, Chiocchia, Castaldo, Pejic, Conte, Di Lollo (43’st Squeglia), Gragnoli, Facciano (5’st D’Ambrosio), Martignetti (18’st Castagna). All: Di Meo.

Arbitro: Cascella di Bari.

Marcatori: 10′ Jachetta, 4’st Francesco Esposito, 30’st Gragnoli.

Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Castaldo e Jachetta. Angoli: 2-5. Recupero: 1’+3′.

Matelica - Olympia Agnonese Matelica - Olympia Agnonese (1) Matelica - Olympia Agnonese Matelica - Olympia Agnonese 2

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...