Il Matelica vince il derby col Monticelli

La S.S.Matelica fa suo il derby col sempre combattivo Monticelli (che accorcia le distanze col rigore di Pedalino) fissando il definitivo 2-1 con le reti di Brentan e Angelilli nel primo tempo.
Cronaca: Tiosso confrma l’11 titolare dell’ultim gara casalinga facendo tornare al centro della difesa dal primo minuto Gilardi e sugli esterni Brentan e De Gregorio. A centrocampo vicino a Lo Sicco torna Malagò. In attacco riparte Magrassi dall’1′. La prima occasione è per i padroni di casa, all’11’ quando Lo Sicco da fuori area raccoglie un retropassaggio di Magrassi e manda di poco a lato. Quattro minuti dopo arriva il vantaggio per il Matelica. Gabbianelli riceve in area e allarga per Brentan che è bravo a sorprendere tutti e presentarsi davanti a Rinaldi per l’1-0. Passano altri quattro minuti e al 19′ Angelilli dall’altra fascia penetra sul fondo e mette in mezzo: traiettoria fatale e 2 – 0. Nonostante il doppio vantaggio, la partita rimane molto vivace e il Matelica è ancora pericoloso: Malagò serve Mancini che in area la spizza senza riuscire a sorprendere il portiere. Nella ripresa Stallone è costretto ad effettuare subito uno dei cinque cambi a causa dell’infortunio muscolare di Guida, sostituito da Cappelli. Al 51’ Malagò serve Gabbianelli che mette la palla in mezzo per Mancini che anticipa tutti al volo col destro, ma trova il fondo. Al 67’, Angelilli riceve un lancio e la appoggia verso Demalija con il petto: Bracciatelli si intromette impossessandosi della sfera e costringendo il portiere ad intervenire fallosamente. Cartellino rosso per quest’ultimo e rigor per gli ospiti. Dal dischetto Pedalino realizza il 2 -1 riaprendo la gara. L’arbitro mette di nuovo mano al taschino all’81’ e espelle Mallus, colpevole di un fallo su Gioè. Finale arroventato, con diversi falli, calci piazzati e lo ‘spezzatino’ imposto dai tanti cambi. Nonostante questo sono i padroni di casa ad avere la meglio sfiorando anche il terzo gol. Il Matelica può festeggiare, ma nessun riposo. Oggi pomeriggio la squadra tornerà ad allenarsi per la gara di mercoledì con la Jesina in Coppa Italia di serie D.

MATELICA: Demalija; Brentan, Gilardi, Meneghello, De Gregorio; Lo Sicco (90’ Messina), Malagò; Angelilli (80’ D’Appolonia), Gabbianelli (68’ Kerezovic), Mancini (64’ Callegaro); Magrassi (74’ Gioè). (A disp.: Gerevini, Arapi, Oliveira, Cuccato). All. Luca Tiozzo.
MONTICELLI: Rinaldi; Castellana, Mallus, Terrenzio; Cocchieri, Bontà (90’ Cichella), Iachini (74’ De Vecchis), Bracciatelli (86’ Petrarulo), Guerra; Guida (48’ Cappelli (88’ Ninte)), Pedalino. (A disp.: Marani, Bruni, Gabrielli, Fazzini). All. Nico Stallone.
Arbitro: Giuseppe Vinco di Pisa.
Assistenti: Michele Baschieri di Lucca, Simone Marconi di Lucca.
Marcatori: 14’ Brentan, 19’ Angelilli, 70’ Pedalino (rig.)
Ammoniti: 22’ Angelilli, 24’ Iachini, 38’ Mancini, 43’ Castellana, 63’ Magrassi
Espulsi: 67’ Demalija per fallo da ultimo uomo, 81’ Mallus per fallo su Gioè. Spettatori: circa 700

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...