L’allenatore Luca Tiozzo sfrutta l’ultima sgambata prima di Ferragosto, godendo di un pomeriggio meno afoso, per qualche valuazione e far ruotare i giocatori nell’amichevole giocata contro il Camerino neopromossa in Promozione sul quale il Matelica s’impone per 9-0. Quattro i gol nel primo tempo e 5 nel secondo.
Cronaca: La gara si sblocca al 10’pt quando Brentan da destra serve Mancini al centro dell’area che infila l’1-0. Dopo solo 3 minuti Brentan replica la sua giocata, questa volta servendo Gioè in area piccola che realizza il raddoppio. C’è anche il Camerino al 19’ con Cottini (il migliore dei suoi) ma la sua conclusione è respinta da Kerezovic. Al 27’ Gioè mette a segno il 3-0 con una bella azione individuale che conclude sulla linea di fondo mandando la sfera dritta in rete. Grelloni al 32’ para a terra la conclusione di Mancini. Nella ripresa al 17’ Magrassi, servito da Angelilli davanti alla porta infila il 5-0. Santoni R. ci prova al 18’st ma Kerezovic ribatte quindi al 20’st in contropiede Lo Sicco serve in verticale Brentan che realizza il 6-0. Solo tre minuti dopo Gioè segna il 7-0 e negli ultimi minuti è un assolo con Angelilli che fa l’8-0 e Magrassi il 9-0. C’è tempo anche per un palo al 36’st quello colpito da Tonelli. Messo in archivio il quarto test amichevole il può godersi qualche giorno di riposo in corrispondenza di Ferragosto per poi tornare al lavoro mercoledì 16 agosto nella seduta pomeridiana.
MATELICA: Kerezovic, Brentan (25’st Bartolini), De Gregorio (25’st Arapi), Meneghello (25’st Gilardi), Lo Sicco (20’st Gerevini), Rossini (1’st Dano), Mancini (9’st Magrassi), Malagò (25’st Callegaro), Gioè (25’st Aristei), Gabbianelli (1’st Tonelli), D’Appolonia (16’st Angelilli). All: Tiozzo.
CAMERINO: Grelloni, Francucci (Romoli), Lucaroni, Onesini (Bergamini), Dominici, Bevilacqua Dedja (Borioni), Santoni F (1’st Vitali), Santoni R (Iori), Cottini, Salvetti. All: Santoni.
Marcatori: 10’pt Mancini, 13’pt 27’pt 23’st Gioè, 29’pt D’Appolonia, 17’st e 31’st Magrassi, 20’st Brentan, 29’st Angelilli.
Note: spettatori circa 200. Angoli: 3-2.