E’ stato un duro risveglio per i ragazzi di Tiozzo e anche per tutto l’ambiente, ma le sconfitte ci stanno e nel calcio è necessario archiviare e ripartire subito. E’ il DS Micciola ad analizzare la partita di ieri e a parlare della prossima gara in casa con la Savignanese che si giocherà Giovedì 18 Aprile alle ore 15.00 al Giovanni Paolo II.
Direttore cosa è andato storto a Recanati?
A Recanati è stato l’episodio che ha determinato il risultato, noi abbiamo avuto diverse occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, anche un po’ di sfortuna devo dire, due pali, un rigore su Florian non concesso e il rigore non realizzato. E’ stata una partita equilibrata in alcuni momenti, anche se il Matelica sicuramente meritava di più, ha condotto egregiamente la gara, mentre la Recanatese è venuta fuori solo in qualche contropiede.
Ora tutto si fa più difficile per recuperare il Cesena, c’è ancora margine per potercela fare?
In questo campionato nulla è scontato, noi pensiamo a fare il nostro e a fare punti poi alla fine vedremo cosa raccoglieremo.
Giovedì arriva la Savignanese, che gara si aspetta?
Dispiace per la sconfitta, ma ci rimettiamo subito a lavoro come abbiamo fatto ogni giorno da Luglio, adesso testa alla Savignanese dovremo affrontarla con il piglio giusto come abbiamo fatto ieri, sono certo che faremo una grande partita.
Il Cesena invece sarà impegnato contro il Notaresco, si aspetta un passo falso oppure dopo la vittoria di ieri il Cesena si è svegliato dopo il brutto periodo?
Il Cesena sarà impegnato a Notaresco che ha bisogno di punti per accedere ai playoff. Del Cesena abbiamo sempre evitato di parlare perché secondo noi è giusto che ognuno pensi a fare la propria strada. Vorrei però spendere due parole per il signor Frascaro di Firenze, che nel giro di una settimana ha cambiato le sorti di questo campionato. Al Giovanni Paolo II, nella partita con la Jesina, ha concesso un rigore agli ospiti al limite dell’area su fallo di Cuccato, ieri a Vasto ha fischiato un rigore per un episodio avvenuto ancora fuori dall’area permettendo al Cesena di portarsi a casa 3 punti. Ha scatenato il delirio all’Aragona e mi piacerebbe sapere se l’anno prossimo verrà promosso anche lui in serie C, se sarà così, personalmente gli farò i miei complimenti. Sbagliare è umano e accade in tutti i campi, ma far arbitrare in 7 giorni lo stesso arbitro sia la vice capolista che la capolista con due rigori in questo modo lascia molto amaro in bocca.