Il presidente Canil: “Diamo tutto e affrontiamo ogni partita al massimo”

 

La S.S.Matelica comunica che la prima squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio, senza riposo, dopo la partita di ieri al Comunale in località Boschetto, contro la Civitanovese. Mister Mecomonaco alla ripresa del lavoro per il recupero infrasettimanale col San Nicolò, (gara rinviata lo scorso 22 gennaio a cusa della neve) mercoledì alla ore 14,30 sempre allo stadio Comunale matelicese, ha dovuto fare a meno del difensore Lispi, uscito prima dal campo nel corso del derby contro i rossoblu a causa di un infortunio che, con tutta probabilità, lo obbligherà a saltare l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi. Alla ripresa degli allenamenti, invece, il tecnico biancorosso ha ritrovato l’attaccante Esposito, sul quale potrà contare mercoledì dopo che ha scontato la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo.

Una partita il cui valore è sottlineato dal presidente Canil: “Sarà una gara importantissima, ma per noi ormai non ci sono più partite che potrebbero esserlo meno, come abbiamo detto più volte. Abbiamo fatto qualche danno di troppo e non possiamo più sbagliare per nessun motivo”.

Che Matelica servirà per affrontare il San Nicolò?

“Non dobbiamo più guardare in faccia nessuno. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo dobbiamo sempre dare il massimo e scendere in campo dando tutto. Qualcuno lo fa sempre, qualcunaltro potrebbe dare di più ed è necessario che lo faccia”.

Il mercato invernale ha portato diverse modifiche alla sua squadra. E’ soddisfatto di come si sta esprimendo?

“Ho visto delle cose molto positive e dobbiamo continuare su questa strada. Mi è piaciuto vedere i ragazzi andarsi a prendere la vittoria con la Civitanoese, in una partita che è stata tutt’altro che semplice. Tutti dobbiamo ragionare da squadra e aiutare l’altro esattamente come sto vedendo, ma non basta, bisogna continuare a farlo e crescere ulteriormente”.

Arriverà a Matelica un San Nicolò reduce da qualche risultato poco positivo. Come giudica questo aspetto?

“Un motivo in più per essere preoccupati. Questo non significa che avremo la strada spianata, anzi, avremo un avversario deciso a rialzarsi e che arriverà con uno spirito battagliero ancora più di quanto non lo manifesti solitamente dal momento che si tratta di una delle squadre meglio attrezzate del girone. Le partite vanno affrontate prima di tutto di testa”.

Sarà una partita d’alta classifica, pensa sia decisiva per il campionato?

“Assolutamente no. Il campionato è ancora lungo e non sarà questa decisiva. Detto questo, per noi ogni gara è decisiva, non solo questa e sicuramente molto dipenderà da noi perchè le altre squadre corrono e noi non possiamo rimanere indietro ulteriormente”.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...