Intervista a mister Aldo Clementi. Verso l’esordio in campionato con l’Alfonsine

Aldo ClementiE’ concentrato e completamente rivolto all’esordio in campionato l’allenatore del Matelica, Aldo Clementi, che si sta preparando ad affrontare la prima gara della stagione domenica alle ore 15 in Romagna. Sarà la matricola romagnola Alfonsine il primo avversario dei biancorossi che, dopo aver fatto festa ed essersi concessi qualche ora di allegria e relax insieme ai propri tifosi, giovedì pomeriggio, nella presentazione organizzata al centro commerciale Oasi, La Sfera, sono tornati ad allenarsi col massimo della concentrazione. Si comincia a fare sul serio e, dopo un’estate di amichevoli e allenamenti, nonché un calciomercato che ha portato diverse novità nella S.S.Matelica, si alza il sipario sulla quarta stagione in serie D. Consapevole dell’impegno di questa stagione, l’allenatore Aldo Clementi afferma: “Siamo coscienti del fatto che ci attende un campionato duro e composto da tante squadre forti e ben allestite. Personalmente ritengo che non si possa dare nulla per scontato e noi abbiamo il dovere di continuare a lavorare a testa bassa per arrivare ad esprimerci al meglio”.

Cosa serve a questo Matelica?

“Serve lucidità, serenità e la voglia, il desiderio fortissimo di voler esprimere qualità di gioco. Abbiamo giocatori in grado di poterlo fare e possiamo esprimerci ad alti livelli. A me interessa che la squadra si esprima in sintonia, mostrando personalità, ma anche un certo tipo di gioco”.

Gli obiettivi importanti prefissati dalla società come si ottengono?

“Io più che all’obiettivo in sé guardo al modo, perché ritengo che non sia slegate le due componenti. Mettendo in pratica un certo tipo di gioco sono convinto che riusciremo anche a ottenere risultati e obiettivi”.

Quest’anno sono state inserite le squadre romagnole nel girone F di serie D, come giudica questa novità?

“Le novità aiutano ad avere ancora più stimoli quindi per noi deve essere un bene. D’altronde prima o poi dobbiamo affrontarle tutte e quello che ho imparato è che non ci sono gare scontate o squadre più facili da affrontare. Quest’anno sarà ancora di più così perché ci aspetteranno tutti”.

Iniziare il campionato contro l’Alfonsine, una squadra che non conoscete molto, pensa sia uno svantaggio per il Matelica?

“Tutt’altro. Penso che il fatto di affrontare un avversario che rappresenta un’incognita faccia aumentare il livello di attenzione in campo”.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...