Una bella chiacchierata ha coinvolto ieri sera la DG Nocelli e il DS Micciola insieme ad altri ospiti nella diretta Facebook della pagina “Fino alla fine forza il Gubbio” con il giornalista eugubino Euro Grilli.
Nella prima parte il DG e la DS hanno commentato la gara che ha visto soccombere i biancorossi al Pietro Barbetti.
Nocelli: “Fino al primo gol siamo stati in partita, poi lo svantaggio ci ha un po’ deconcentrati. A tagliarci le gambe è stata la seconda rete, subita mentre stavamo attaccando. I ragazzi poi hanno provato a riprendere in mano la gara ma non ci sono riusciti. E’ andata così, forse il passivo è stato un po’ pesante, ma una battuta d’arresto ci può stare”.
Micciola: “Abbiamo fatto bene i primi 30’, poi purtroppo i gol ci hanno fatto disunire. Reputo comunque il Gubbio, al di là del risultato di sabato, una buonissima squadra. Anche all’andata mi aveva fatto una grande impressione, fu la prima a batterci all’Helvia Recina. Complimenti a loro. E’ una società è molto seria, conosco il Direttore. Hanno fatto buonissimi investimenti con giocatori importanti per la categoria. E’ normale che ci aspettassimo una partita diversa, ma non possiamo dire niente ai nostri giocatori, perché si sono impegnati. Nel calcio le sconfitte fanno parte del gioco. Sabato abbiamo perso, oggi ci rimettiamo subito al lavoro, guardando avanti e pensando alla Samb”.
Nella seconda parte si è infatti passati poi ad analizzare la gara che sabato prossimo vedrà i ragazzi di Colavitto impegnati con i rossoblù di mister Montero, che nella giornata di ieri, a causa della difficile situazione economica, hanno paventato la possibilità di scioperare.
Micciola: “Ovviamente ci auguriamo che la Sambenedettese sabato venga regolarmente a Macerata perché speriamo che la situazione debitoria venga messa a posto. Questi ragazzi sono dei professionisti ed hanno una famiglia da tirare avanti, quindi ci auguriamo che si risolva tutto nel modo migliore. Al di là di tutto la Sambenedettese è una buonissima squadra, sta facendo un grande campionato nonostante i problemi e per noi sarà una partita molto difficile”.
Sulla classifica finale del campionato si è espressa invece la DG Nocelli, con Padova, Perugia e SudTirol che stanno lottando per la prima posizione.
Nocelli : “Secondo me il Perugia non può più fare passi falsi se vuole recuperare terreno. E’ vero che nel calcio può succedere di tutto e una giornata storta, quando si sente troppo l’agone, può causare scivoloni, come noi sappiamo benissimo per nostra esperienza personale. Il Padova, dal mio punto di vista, al di là dei punti di vantaggio che ha sulle altre contendenti, ha una struttura organizzativa e societaria di altissimo livello che meriterebbe la promozione in Serie B”.