La S.S. Matelica fa suo il derbissimo col Fabriano Cerreto che supera nella vicina trasferta per 3-0 nel turno infrasettimanale del Campionato di serie D. In una bella giornata d’autunno, davanti al pubblico delle grandi occasioni i biancorossi si rendono protagonisti di una bella prestazione realizzando due reti nel primo tempo con Gerevini e D’Appolonia, ichiudendo i conti nella riprsa con Angelilli senza lasciare più spazio ai padroni di casa.
Cronaca: Mister Tiozzo opta per un po’ di turnover inserendo in difesa i giovani Arapi e Bartolini con Cucato al centro della difesa insieme a Messina; a centrocampo parte Gerevini al fianco di Malagò mentre nel trio alle spalle della punta Gioè, D’Appolonia si accomoda dal 1′ sull’esterno. Part subito forte la S.S.Matelica che si fa vedere al 3′, ma Monti è attento. Al 6′ è subito il Matelica con Gabbianelli: la conclusione da fuori area costringe Monti alla parata in due tempi quindi all’11’ ecco il vantaggio: gran tiro dal limite dell’area di Gerevini e palla alle spalle del portiere di casa per l’1-0. Occasione per il Fabriano Cerreto al 23′ sullo sviluppo della punizione di Bambozzi ma la difesa ospite si salva. Girata di Labriola al 40′ che Demalija parà in salto. Sul finire della prima frazione la S.S.Matelica raddoppia: D’Appolonia è atterrato in area da Lapi e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri proprio D’Appolonia realizza il 2-0. Al 45′ il Fabriano Cerreto sfiora la rete ancora su punizione con Berardi, ma Demalija in tuffo si supera e tiene al sicuro il doppio vantaggio. Nella ripresa al 4′ è subito Gioè a sfiorare il gol, ma di testa manda fuori la sfera fuori di un soffio. I padroni di casa ci provano ancora da calcio piazzato di Bambozzi al 18′ e in area Cicino manda alto. Pericoloso il Matelica al 32′ quando D’Appolonia serve Gerevini che costringe Monti alla parata in due tempi. Serie ravvicinata di occasioni per gli ospiti al 38′: prima con D’Appolonia e Tonelli che vedono respingere la sfera da Monti, l’ultimo a provarci è Gerevini, ma Cusimano si salva sulla linea. Quindi al 40′ Angelilli con un bel tiro a botta sicura realizza il definitivo 3-0. Dopo cinque minuti di recupero la S.S.Matelica può festeggiare il successo insieme ai suoi numerosi tifosi giunti in trasferta.
FABRIANO CERRETO: Monti, Girolamini, Compagnucci (6’st Zepponi), Lapi (16’st Sassaroli), Tafani, Labriola, Cusimano (41’st Balducci), Bambozzi (41’st Baldini), Cicino, Berardi (22’st Salciccia), Piergallini. All: Trillini
MATELICA: Demalija, Arapi (28’st Brentan), Bartolini (28’st De Gregorio), Messina, Gerevini (36’st Callegaro), Cuccato (43’st Gilardi), Angelilli, Malagò, Gioè, Gabbianelli (33’st Tonelli), D’Appolonia. All: Tiozzo
Arbitro: Zuffata di Sulmona
Marcatori: 11’pt Gerevini, 43’pt D’Appolonia (rig.), 39’st Angelilli.
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Piergallini, Zepponi, Labriola, Balducci, Cuccato, Sassaroli. Angoli: 3-4. Recupero: 2’+5′.