La S.S.Matelica perde ad Avezzano e si vede superare in classifica attestandosi così al secondo posto accedendo ai play off. Una domenica che si chiude con la delusione nei volti dei biancorossi, quella abruzzese, in cui la S.S.Matelica cerca di combattere per il primato cercando la via del gol, si vede parare un rigore sullo 0-0 e nel secondo tempo subisce il vantaggio dei padroni di casa.
Cronaca: mister Tiozzo deve fare a meno dello squalificato Magrassi e del centrocampista Mancini, reduce dall’operazione alla spalla. Torna invece a disposizione il difensore Meneghello. Parte dunque con Kerezovic in porta, Meneghello riparte dall’inizio al fianco di Messina al centro della difesa con Brentan e De Gregorio a completare la retrogardia. A centrocampo il giovane Callegare è al fianco di Lo Sicco mentre Lillo è insieme a Gabbianelli e Angelilli nel trio alle spalle di Kyeremateng. La partita è contratta nella fase iniziale. E’ Bisegna il primo a farsi veedere, ma la sua conclusione è trattenuta da Kerezovic. Al 13′ Lillo risponde con una bela conclusone in area, che termina sull’esterno della rete. Conclusione di Gabbianelli da fuori area al 25′, Fanti si salva in angolo, sul corner che segue, dpo un batti e ribatti in area, è di Gabbianelli la conclusione a botta sicura sulla quale riesce ancora a salvarsi Fanti. Al 41′ il direttore di gara indica il dischetto assegnando un rigore alla S.S.Matelica per un fallo di mano nell’area dell’Avezzano. Dagli 11 metri Kyeremateng si vede respingere la sfera lasciando il risultato sullo 0-0. Al 44′ è ancora pericoloso in area, dopo un batti e ribatti, con Fanti che para in tuffo. Nella ripresa al 21’st il gol di Dos Sants che sfrutta un cross lungo e in velocità scarica un gran tiro che spedisce sotto l’incrocio realizzando l’1-0. I cambi non cambiano il risultato e il triplice fischio decreta la vittoria degli abruzzesi che nella semifinale play off incontrerann il Pineto. La S.S.Matelica a sua volta giocherà i play off, domenica prossima, ospitando L’Aquila.
AVEZZANO: Fanti, D’Ambrosio, Scutti, Bianciardi (43’st Persia), Menna, Tariuc, D’Eramo (37’st Acatullo), Bisegna, Dos Dantos (45’st De Roccis), Cerone (19’st Priorelli), Pollino (33’st Besana). All: Giampaolo
MATELICA: Kerezovic, Brentan, De Gregorio (26’st Riccio), Meneghello, Lo Sicco, Messina, Angelilli (17’st D’Appolonia), Callegaro, Kyeremateng (32’st Oliveira), Gabbianelli, Lillo (22’st Tonelli). All: Tiozzo
Arbitro: Di Graci di Como
Marcatori: 21’st Dos Santos
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Pollino, Cerone, Messina. Espulsi: Persia al 40’st. Angoli: 3-6. Recupero: 1’+7′.