Si prepara a tornare in campo la S.S.Matelica che domenica affronterà gli abruzzesi del San Nicolò nella seconda gara del girone di ritorno (diciannovesima del Campionato di serie D) in programma alle ore 15 allo stadio Comunale in località Boschetto.
La gara Matelica – San Nicolò Calcio Terano sarà diretta dall’arbitro Marco Emmanuele di Pisa insieme agli assistenti Razvan Ionut Ciuca di Firenze e Marco Abatantuono di Firenze.
Alle ore 14.30 di domani in campo il Girone A quasi al completo, ben otto gare su dieci, mentre le altre si sfideranno domenica 14 gennaio allo stesso orario. Nel girone B riposa lo Scanzorosciate. Per Avezzano-Vastese (F) la prefettura dell’Aquila ha disposto la chiusura del settore ospiti ed il divieto di vendita tagliandi ai residenti nella provincia di Chieti.
Quato agli altri campi, nel girone A fari puntati al “Sinigaglia” per il derby tra Como e Varese. I lariani, che si all’andata vinsero di misura, inseguono il duo di vertice Gozzano e Caronnese distanti otto punti. Nel girone B il Rezzato, che vanta il miglior attacco con 41 reti realizzate, fa visita alla capolista Pro Patria, miglior difesa con sole 11 subite. Del trio in vetta al girone C solo la Virtusvecomp Verona gioca fuori casa, per la formazione di Fresco c’è la penultima Calvi Noale. Nel girone D il Rimini, dopo l’importante vittoria di domenica scorsa, ospita il Tuttocuoio, mentre il Fiorenzuola è impegnato in trasferta Correggese ultima. Nel girone E l’imbattuta Ponsacco attende il Real Forte Querceta, squadra che ha guadagnato ben ventisei punti nelle ultime dieci giornate. Numeri pressoché identici quelli della prima e quarta forza del girone: 33 i gol realizzati dalla formazione di Maneschi contro i 31 di quella di Buglio, 15 quelli subiti da entrambe. Nel girone F il big match è tra Avezzano e Vastese, la Vis Pesaro, che si è portata a meno uno dal Matelica, affronta fuori L’Aquila. Nel girone G si sfidano Rieti e Cassino, prima contro quarta, mentre nel girone H Taranto e Team Altamura, quinta contro terza. Nel girone I, infine, l’attenzione è per Nocerina-Messina. Fino ad oggi la squadra di Morgia non ha mai perso al “San Francesco D’Assisi”, i peloritani vengono da tre vittorie di fila.