La S.S.Matelica non lascia scampo neanche alla Vastese sulla quale s’impone per 3-2 dopo essersi portato avanti per 3-0 nel primo tempo grazie al gol di Angelilli e la doppietta di Magrassi. Nella ripresa la Vastese tenta il tutto per tutto e con due rigori riesce ad accorciare le distanze.
Cronaca: Mister Tiozzo conferma l’11 dell’ultimo turno. Parte subito forte il Matelica parte subito forte ed è pericoloso già al primo quando Gabbianelli serve bene Magrassi che avanza da solo, ma la sua conclusione non è imparabile e Camerlengo trattiene. Al 18′ però mulla può sulla spizzata di testa di Angelilli sullo sviluppo dell’0angolo battuto da Lo Sicco. Per il raddoppio è solo questione di minuti: al 25′ infatti Gabbianelli lancia Magrassi che avanza da solo, si libera del portiere avversario in uscita e va a segnare il 2-0. La partita è in pieno controllo del Matelica, i padroni di casa sono una furia e al 31′ calano il tris: è ancora Magrassi che con un gran tiro da furoi area realizza un gran gol che vale il 3-0. Al 39′ Fiore su calcio di punizione colpisce clamorosamente la traversa, poi la ribattuta termina fuori. Nella ripresa la Vastese rientra subito in campo con Bittaie al posto di De Feo mentre Matelica conferma gli 11 del primo tempo. Riparte subito bene la squadra di casa. La Vastese diventa più aggressiva. Quindi all’11’st il direttore si gara assegna un calcio di rigore alla Vastese per un fallo di mano di Angelilli verso il quale estrae anche il giallo. Dal dischetto Fiore realizza il 3-1. La partita è accesa, al 16’st Camerlengo si salva sulla conclusione dal limite dell’area di Lo Sicco. Un minuto più tardi, al 17’st Gabbianelli manda fuori di poco la sua conclusione a giro. Proteste locali al 23’st per un gol non gol: il direttore di gara ravvisa non essere entrato in porta la sferacolpita di testa da Magrassi lasciando tutto invariato. Al 33’st Magrassi apre per Tonelli che crossa in area e D’Appolonia di testa sbaglia di un soffio. Quindi al 37’st Brentan commette un fallo in area ai danni di Bittaye regalando il secondo calcio di rigore alla Vastese. Dal dischetto ancora Fiore realizza il 3-2. Il Matelica tuttavia tiene duro e dopo 6 minuti di recupero può festeggiare un successo che consolida il primato.
MATELICA: Demalija, Brentan, De Gregorio, Meneghello (32’st Cuccato), Lo Sicco, Messina, Angelilli (40’st Malagò), Callegaro (34’st Gerevini), Magrassi, Gabbianelli (17’st Tonelli), D’Appolonia (45’st Gilardi). All: Tiozzo
VASTESE: Camerlengo, Cane, Casciani (32’st De Chiara), De Feo (1’st Bittaye), Amelio, Maronilli (35’st Iarocchi), Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Tedesco. All: Colavitto
Arbitro: Giordano di Novara
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: De Feo, Gabbianelli, Angelilli, Brentan, Callegaro, Leonetti, Tonelli, Amelio. Angoli: 8-3. Recupero: 1’+6.