Matelica vincente nell’ultima trasferta dell’anno

 

La doppietta firmata da Magrassi regala il successo alla S.S.Matelica che torna da San Marino con una vittoria per 2-0 con un pensiero in più per la giovane Giusy Bartilotta tragicamente scomparsa nei giorni scorsi a causa di una rarissima malattia a soli 25 anni e motivo per cui i biancorossi hanno affrontato la gara col lutto al braccio. Una partita complicata quella affrontata con i Titani, ma che la S.S.Matelica riesce a far sua  nel secondo tempo senza tutto sommato subire troppo dagli avversari. Una gran prova di forza dei biancorossi che hanno affrontato la terza gara in sette giorni e possono festeggiare nell’ultima trasferta dell’anno.

Cronaca: Mister Tiozzo deve fare a meno, oltre che di Angelilli infortunato, anche del terzino Brntan che deve scontare la squalifica. Torna invece a disposizione il portiere Demalija. Schiera dunque dall’inizio Messina al fianco di Meneghello al centro della difesa, Gerevini e Lo Sicco a centrocampo, mentre nel trio alle spalle dell’attaccante Magrassi parte il giovane Mancini sull’esterno. Primo tempo in cui non ci sono grandi emozioni anche se la S.S.Matelica cerca di spingere con Lo Sicco al 21′ che si vede annullare la rete che varrebbe il vantaggio per i suoi, mente i padroni di casa non sono praticamente mai pericolosi. La ripresa si accende e mostra una S.S.Matelica molto più vivace. Al 7’st ci prova subito Gabbianelli con una punizione dal limite dell’ara a giro che sorvola di poco la traversa. Si fa vedere anche il giovane De Gregorio al 14’st, prova la conclusione dalla distanza. I biancorossi crescono, il San Marino cerca di limitarli come possibile, ma al 21’st non può nulla su Magrassi: ben servito da Gabbianelli, in area l’attaccante biancorosso non lascia scampo a Fall per l’1-0. Al 31’st è annullata la rete di Nappello per fuorigioco. Al 39′ pericoloso Zuppardo che colpisce il palo. Così al 42′ Magrassi chiude i conti con la rete che beffa Fale vale il 2-0. Sul finale Kerezovic salva sulla linea un’occasione del San Marino e al 44′ è annullata la rete di Gerevini. Una bella vittoria dunque per i biancorossi che diventano così campioni d’inverno.

SAN MARINO: Fall, Mingucci, Conti (40’st Zeqiri), Di Maio, Fantine, Gadda, Nappello (40’st Errico), Ciurlanti, Bugaro (25’st Zuppardo), Miglietta, Cinque. All: Orecchia.

MATELICA: Kerezovic, Arapi (19’st Cuccato), Bartolini (11’st De Gregorio), Meneghello, Lo Sicco (27’st Malagò), Messina, Mancini (43’st Callegaro), Gerevini, Magrassi, Gabbianelli, Tonelli (35’st Oliveira). All: Tiozzo.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia

Marcatori: 21’ st e 41′ st Magrassi

Note: spettatori circa 400. Ammoniti: Di Maio, Fantini, Menegello, Bugaro, Lo Sicco, Gabbianelli, Cuccato. Espulso: al 15’ st il tecnico del San Marino Orecchia per proteste. Angoli: 3-4. Recupero: 1’+4′

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...