Smaltita l’amarezza per il pari casalingo di domenica scorsa, con gli amaranto di mister Camplone che sono riusciti a rimontare due gol all’Helvia Recina, è il DS biancorosso Francesco Micciola a ripercorrere la gara e a proiettarsi già alla difficile sfida di domenica prossima con la VirtusVecomp.
“Questo campionato – ha dichiarato – è difficile ed equilibrato, il nostro obiettivo era e resta quello di centrare quanto prima la salvezza. Siamo soddisfatti per come abbiamo approcciato questo primo scorcio di gare, con la voglia, l’umiltà e l’entusiasmo che devono contraddistinguerci sempre. Siamo una squadra giovane, dobbiamo continuare a lavorare tanto e a guardare partita dopo partita, se vogliamo toglierci qualche soddisfazione”.
“Con l’Arezzo – ha proseguito Micciola – è stata l’ennesima dimostrazione che le partite durano sempre 95’ e non si può mai mollare di un centimetro. In ogni gara ci possono essere episodi che rimettono in discussione tutto e non si possono avere cali di concentrazione. Anche domenica prossima ci aspetta una sfida tosta. La VirtusVecomp Verona è una squadra che gioca da anni insieme e ben allenata. Noi dovremo presentarci ancora una volta nel modo giusto, consapevoli dei nostri mezzi e delle difficoltà che potremo incontrare. Per ora siamo riusciti sempre a dire la nostra in un raggruppamento con tante piazze importanti e Società blasonate”.
(foto Cristian Ballarini ® , tutti i diritti riservati)