Il pareggio a reti inviolate con il Fano ha significato il raggiungimento dei playoff per la “matricola terribile” Matelica che alla prima stagione in Serie C, proprio nell’anno del centenario, si è tolta anche questa ennesima soddisfazione.
“Tutte le componenti – ha dichiarato il DS biancorosso Francesco Micciola – sono state determinanti in questa stagione. Aver centrato i playoff è un traguardo straordinario per una realtà come Matelica. Sono contento per i ragazzi che, dopo aver ottenuto la salvezza con diversi turni di anticipo, hanno voluto ed hanno meritatamente conquistato un altro obiettivo prestigioso”.
“Ogni partita è stata una storia a sé. Sia le vittorie che le sconfitte sono state preziose perché ci hanno aiutato a crescere e prendere consapevolezza dei nostri limiti e dei nostri punti di forza. Domenica andremo a Perugia, in uno stadio bellissimo e contro una società blasonata, ma lo faremo sempre con il nostro spirito. Ci stiamo preparando bene perché sarà una gara difficile, da affrontare con la giusta concentrazione. Il nostro obiettivo è cercare di fare punti per poter raggiungere la migliore posizione in ottica playoff”.