Mister Carmine Fellone è un tecnico del settore giovanile del Matelica Calcio, la passata stagione ha guidato una squadra degli Esordienti 2005 mentre quest’anno il responsabile tecnico Alberto Virgili gli ha affidato i Primi Calci 2011.
Mister Fellone ormai da tempo allena i ragazzi del Matelica, come si trova?
Al Matelica mi trovo davvero molto bene, ho la possibilità di lavorare con una società seria, ambiziosa e organizzata che riesce a metterci nelle migliori condizioni per fare un ottimo lavoro.
Quanto è importante “il gioco di squadra” sin da piccoli?
Il calcio di per se è uno sport di squadra ma nei più piccoli che vivono una spiccata fase egocentrica è ancora più importante essere parte di un gruppo cercando di far crescere in loro il senso di appartenenza, il rispetto e la condivisione. E’ un concetto di squadra leggermente diverso da quello inteso per i più grandi, io lo considero come la base sulla quale poggiare il futuro.
Quale situazione vissuta qui al Matelica l’ha resa davvero felice?
La vicinanza della società e dei miei colleghi in una particolare situazione personale mi hanno fatto davvero piacere, facendomi sentire come in una grande famiglia.
Che tipo di rapporto ha con i suoi ragazzi?
Credo di aver un buon rapporto con i miei ragazzi, spero mi vedano come una guida non solo per ciò che riguarda l’ aspetto calcistico ma anche per la loro crescita di piccoli ometti.