Arriva un’altra importante conferma in casa Matelica per quanto riguarda le formazioni del Settore Giovanile che nella prossima stagione disputeranno le categorie Pro.
A mister Nicola Latini è stata infatti affidata l’U15.
“Nicola è al suo quarto anno nella nostra famiglia. Ha fatto un grande percorso di crescita a partire dall’inizio – ha commentato la notizia Alberto Virgili, con lui nella foto – quando si occupava dei Giovanissimi Cadetti. Oltre ad essere un allenatore con qualifica Uefa C, è anche laureato in Scienze Motorie, quindi abbina al meglio le due competenze specifiche. Secondo me è uno dei profili più importanti che abbiamo. Tecnicamente e metodologicamente partiva già da un ottimo livello, ma dal punto di vista gestionale in questi anni è davvero maturato esponenzialmente. Ha già esperienza nei professionisti, il che non guasta. Per due anni, anche se non come tecnico ma come preparatore, ha collaborato con l’Inter, ed in seguito ha ben figurato in altre realtà dilettantistiche del territorio. Per questo credo che lo troveremo pronto è motivato ad affrontare al meglio un campionato nazionale”.
“Ringrazio prima di tutto il Matelica Calcio e la famiglia Canil per la grande opportunità che mi è stata data. Da ben quattro anni – gli ha fatto eco Latini – faccio parte di questa Società super seria e super professionale, di cui sono davvero orgoglioso, quindi non posso fare altro che esprimere gratitudine per la mia riconferma. Sono molto contento. L’approccio che avrò con i ragazzi sarà quello che mi ha sempre contraddistinto, fatto della giusta professionalità ma anche di tanto divertimento, per favorire in loro una crescita che, prima ancora che tecnica, sia importante sotto il punto di vista umano e caratteriale”.