Pareggio amaro per il Matelica con la Civitanovese

civitanovese-matelicaPari e rimpianti per il Matelica che si vede raggiungere al 95′ dalla Civitanovese e deve accontentarsi dell’1-1 finale contro i rossoblù dopo aver assaporato la vittoria. Il pareggio all’ultimo secondo fa uscire dal campo i biancorossi con qualche rimpianto viste le occasioni create nel corso della gara.
Cronaca: mister Clementi deve fare a meno di Borgese ed Esposito. Torna quindi Degano dal primo minuto nel ruolo di trequartista alle spalle di Pera e Galli. Parte subito forte il Matelica con Galli che al 6′ impegna Vassallo costretto a salvarsi in angolo. Al 15′ Pera in contropiede calcia fuori di poco. Il bomber replica al 29′ con un bel destro che Vassallo para. Al 32′ però non sbaglia e, servito da Degano, in area infila in rete il gol dell’1-0. Al 37′ si fa vedere la Civitanovese, perisolosa con Negro, ma Marcantognini para. Nella ripresa passano solo due minuti e Pera ha l’occasione per il raddoppio: in contropiede servito da Degano in area spedisce la sua conclusione clamorosamente sul palo. I padroni di casa escono fuori e al 13′ Rubino prova a cercare la porta con una conclusione a giro che Marcantognini trattiene. L’estremo difensore biancorosso fa lo stesso sul gran destro di Pereira al 17′ così come al 33′ sulla conclusione di Moreira. Al 43′ Negro prova a sfruttare una conclusione dal limite dell’area che Marcantognini trattiene. Solo due minuti più tardi l’occasione che potrebbe chiudere la gara per il Matelica: è il 45′ quando Frinconi parte in contropiede e cerca Galli che serve un assist perfetto per Pera, ma davanti al portiere gli calcia addosso vanificando così l’occasione del raddoppio. Quindi al 95′ il pareggio beffa della Civitanovese: ancora su una punizione dal limite dell’area Negro questa volta non sbaglia e infila sotto all’incrocio l’1-1 lasciando di sasso Marcantognini.Finisce con un pari amaro per i biancorossi che sono costretti ad accontentarsi di un punto.

CIVITANOVESE: Vassallo, Bernardini, Enow, Sindaco (24’st Mosca), Gregora, Rubino, Negro G, Wade, Moreira, Lignani (11’st Giovannini), Pereira (35’st Battisti). All: Caneo

MATELICA: Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Lunardini, Cacioli, Di Maio, Baldinini, D’Orazio (34’st Negro), Pera, Degano (22’st Frinconi), Galli (46’st Moretti). All: Clementi

Arbitro: Ricci di Firenze

Marcatori: 32′ Pera. 95′ Negro

Note: Spettatori circa 1000. Ammoniti: Cacioli, Gregora, Wade, Rubino. Espulsi: Rubino per doppia ammonizione. Angoli: 6-6. Recupero: 0’+6′.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...