Pineto – Matelica, designato l’arbitro

 

Si prepara a tornare in campo la S.S.Matelica che, dopo la pausa natalizia, affronterà la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di serie D, domenica alle re 14,30 sul campo abruzzese di Pineto.

La gara Pineto – Matelica sarà diretta dall’arbitro Domenico De Girolamo di Avellino insieme agli assistenti  Santo Zanfardino di Frattamaggiore e Andrea Nasti di Napoli.

Quanto agli altri campi, al via questo weekend il girone di ritorno di Serie D dopo lo stop per le festività natalizie. La 18^ giornata (20^ nei gironi A-B-D) si aprirà domani con i due anticipi Sangiovannese-Mezzolara e Latte Dolce-Nuorese, entrambi alle ore 14.30. Tutte le altre gare si disputeranno domenica 7 gennaio allo stesso orario con la sola eccezione di Vis Pesaro-Recanatese posticipata alle 15.

Nel girone A si riparte dal testa a testa tra Caronnese e Gozzano, appaiate in vetta a quota 44 punti. I rossoblu di mister Monza ospitano l’Olginatese, più complicato l’impegno per la formazione di Gaburro nel derby col Borgosesia. Occhi puntati sulla supersfida tra le inseguitrici Pro Sesto e Como, rispettivamente 3^ e 4^ forza del campionato. Nel girone B il big match è tra la capolista Pro Patria ed il Lecco, all’andata esultarono i tigrotti grazie ad una doppietta Santana. Nel girone C l’attenzione è tutta per Virtusvecomp Verona-Mantova. I virgiliani, che inseguono la squadra di Fresco a sette lunghezze di distanza, hanno fin qui ottenuto più punti in trasferta rispetto alle gare disputate al “Martelli”. Nel girone D è subito scontro al vertice tra le prime due della classe  Fiorenzuola e Rimini. I piacentini hanno perso in casa una sola volta, i biancorossi vantano però uno dei reparti avanzati più prolifici del torneo (36 reti). Nel girone E è tutto pronto per lo scontro diretto tra Viareggio e Unione Sanremo, rispettivamente terza e seconda in classifica. Turno più agevole per la prima Ponsacco, unica squadra imbattuta in Italia dalla A alla D, che affronta l’Argentina fanalino di coda. Nel girone F il Matelica va a Pineto a caccia di conferme: fin qui gli uomini di Tiozzo non hanno mai conosciuto sconfitta lontano da casa. Nel girone G il Rieti si prepara al derby col Latina, mentre l’Albalonga terzo in classifica attende il Trastevere quarto. Big match anche nei gironi H e I: il Potenza di Ragno sfiderà tra le mura amiche la Cavese dopo aver riacciuffato la vetta ai danni dei campani; Vibonese e Nocerina, terza e seconda, non vogliono perdere terreno dal Troina capolista.

Il Tribunale Federale Nazionale ha disposto la penalizzazione in classifica, da scontarsi nel campionato corrente, per tre società: -4 al Campobasso, -2 al Manfredonia e -1 alla Palmese.

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...