Cala il poker sul Giulianova, il Matelica che festeggia la prima vittoria casalinga dell’anno nuovo vincendo 4-0. Il successo porta le firme di Pesaresi ed Esposito (a segno con una tripletta) e fa festeggiare i biancorossi che danno prova di spettacolo e qualità. La cronaca: torna Borghetti a far coppia con Gilardi, al centro della difesa. La gara si apre al 3′ con la punizione dal limite dell’area di Pesaresi che spedisce sopra la traversa. È lo stesso a sfiorare la rete al 7′ e al 13′ quando riceve palla e al volo cerca subito la porta costringendo Ursini alla parata in tuffo. Il Giulianova ci prova al 21′ con la punizione dalla tre quarti capo avversaria di Pellecchia che consegna tra le braccia di Nobile. E’ Di Stefano a farsi avanti al 34′ in contropiede, ma Nobile in due tempi trattiene la conclusione. La risposta del Matelica è immediata con Esposito che a tu per tu col portiere calcia la palla addosso. Al 44′, però, Pesaresi non sbaglia e con una grande giocata infila al volo l’1-0.Nella ripresa è un monologo biancorosso. Punizione magistrale di Esposito al 6′ che dal limite dell’area non lascia scampo a Ursini e firma il raddoppio. Ci prova Giovannini all’11’st ma la conclusione dal limite sfiora la traversa. Il Giulianova prova a reagire con Di Stefano al 12’st che in area è però anticipato da Nobile che gli nega il tiro. Lo stesso replica al 21′ quando a un passo dalla porta calcia clamorosamente fuori. Due minuti più tardi Esposito chiude la gara. Al 23′, infatti, Moretti scambia col compagno al limite dell’area e con un perfetto rasoterra, il fantasista biancorosso, sigla il 3-0. E’ ancora Esposito, poi, a divorarsi due gol al 26′ e al 32′ ma al 43′ mette la ciliegina sulla torta alla sua giornata firmando addirittura una tripletta con un pallonetto che non lascia scampo a Ursini. Con un poker da applausi il Matelica festeggia dunque davanti al proprio pubblico il primo successo dell’anno mantenendo il secondo posto.
Il tabellino:
MATELICA: Nobile, Girolamini, Boskovic (38’st Vallorani), Borghetti, Borgese, Gilardi, Giovannini, Moretti (31′ st Frinconi), Pesaresi (15’st Jachetta), Esposito, Perfetti. All: Clementi
GIULIANOVA: Ursini, Mancini, Marini, Silvestri (15’st Alessandroni), Ferrante, Sbaraglia, Pellecchia, Cerasi (30’st Gelsi), Di Stefano, Giampaolo, Marzucca. All: Pisano.
Arbitro: Donda di Cormons
Marcatori: 44′ Pesaresi; 6′ st 23′ st 43′ st Esposito.
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Cerasi, Marini, Mancini. Angoli: 3-0. Recupero:1’+2′.