Primavera 3, Matelica – Fermana 1- 0

CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA 3, GIRONE E

XVI GIORNATA

 MATELICA – FERMANA 1-0

MATELICA: Minerva, Paoletti, Cammarino, Tordini, Bernacchini (46’ st Fermani), Croia (6’ st Sampaolesi), Pecci, Ruani (46’ st Albanese), Piermattei, Pettinelli (14’ st Paolucci), Carboni (6’ st Sampaolo). A disposizione: Mosca, Petrini, Zitti, Zepponi. Allenatore Emanuele Liberti.

FERMANA: Tolomeo, Markiewicz (40’ st Fiorista), Danto, Tarulli, Ponzielli (8’ st Marini), Del Rosso (32’ st Diouane), Lej, Lorenzoni, Sciamanda (32’ st Malara), Santilli, De Carolis (8’ st Marcaccio). A disposizione: Fatone, Mammalucco, Germani, Bottoni, Costantini, Grassi. Allenatore Andrea Mercanti.

ARBITRO: Sig. Valerio Paoloni della sezione di Ascoli Piceno.

ASSISTENTI: Sig. ri Marco Giannelli e Davide Giannoni della sezione di Pesaro.

RETE: 18’ st Piermattei

NOTE: espulsi 11’ st Pecci (doppia ammonizione) e 29’ st Danto (doppia ammonizione), ammoniti Paoletti, Carboni, Ruani, Sampaolo, Tarulli, Lej, Lorenzoni.

Matelica – Vittoria meritata per la Primavera 3 biancorossa che al Giovanni Paolo II grazie al gol di Piermattei nella ripresa supera nel derby l’ostica Fermana. Partita intensa, giocata con il cuore e conquistata con l’orgoglio. Primo tempo equilibrato con i ragazzi di Liberti a farsi preferire e un Piermattei già sugli scudi. Sempre da parte del numero 9 di casa al 21’ pt serpentina con conclusione deviata in angolo, tiro alto dal corner susseguente ed occasione a tu per tu con Tolomeo con un difensore che riusciva a sventare. Sul contropiede di Santilli al 37’ pt faceva invece buona guardia Minerva in uscita bassa. Nel secondo tempo i biancorossi spingevano sull’acceleratore, ma rimanevano in dieci per l’espulsione di Pecci. I ragazzi di Liberti non si perdevano d’animo, anzi, con grinta e decisione, trovavano il gol-vittoria. Sulla rovesciata di Paolucci e la corta respinta dell’estremo ospite si faceva infatti trovare pronto Piermattei che insaccava. Anche la Fermana rimaneva in dieci nel finale. I padroni di casa comunque riuscivano a stringere i denti senza soffrire troppo.

“Per i ragazzi – ha dichiarato il tecnico a fine gara – è arrivata una vittoria importantissima. L’hanno voluta fortemente e cercata anche in inferiorità numerica. E’ tutta dedicata a loro e premia l’importante percorso di crescita che hanno compiuto in questi mesi. Hanno acquisito una mentalità, sono diventati una squadra unita ed hanno sempre un atteggiamento positivo. Visto anche l’ottimo momento di forma degli avversari, è un risultato che, per il finale di stagione, ci dà fiducia e consapevolezza. Sono sicuro che potremo toglierci ulteriori soddisfazioni”.

foto Gianmaria Matteucci

Share

You may also like...