“Tutti possono entrare al Nereo Rocco di Trieste – ha scritto in un appassionato post su Facebook la DG Roberta Nocelli ieri appena dopo il fischio finale della gara che ha visto il Matelica prevalere sulla Triestina – è sufficiente pagare il biglietto, al momento COVID permettendo. Quando varchi l’ingresso del tuo settore respiri quell’odore di storia del calcio, di vittorie prestigiose e sconfitte rovinose, che chi è appassionato di questo sport conosce bene. Ma quello che ho provato, annusato, ripensato, catturato e adorato io non lo può veramente sapere nessuno. Quando siamo usciti avevamo tutti le lacrime agli occhi e ci siamo abbracciati. Questo è il premio per tutto quello che ho mandato giù senza fiatare, rosicandomi il fegato e sottoponendo spesso la mia famiglia e i miei amici a tantissime prove. Ho resistito, ed alla fine conta chi si rialza”.
“Vorrei rivolgere un ringraziamento – ha proseguito la DG – a tutti i giocatori, al direttore, allo staff tecnico, a tutti i collaboratori. Ma il grazie più grande lo voglio rivolgere a mister Gianluca Colavitto che piano piano sta tirando fuori il meglio da ognuna delle componenti”.
Anche oggi la DG ha proseguito con i ringraziamenti a tutti coloro che via messaggio, mail e quant’altro hanno invaso il suo telefono.
“Ringrazio le centinaia di persone che mi hanno inviato messaggi per condividere con me il grande risultato di ieri. Siamo all’inizio, seguiteci, e sosteneteci. Insieme faremo grandi cose, la strada è lunghissima e difficilissima ed abbiamo bisogno di tutti. È iniziata la settimana della prima partita ufficiale del Matelica in casa, mi corre l’obbligo e l’immenso piacere di ringraziare tutta Matelica per il sostegno ma anche tutta Macerata, perché senza l’Helvia Recina non avremmo mai potuto vivere questo sogno. Ci divertiremo!”.